Mer 22/02/2012 - 15:32 CET

Pronostico Serie A: Milan Juventus sabato 25 febbraio 2012

Il big match della 25esima giornata del campionato italiano offre la sfida scudetto di San Siro tra il Milan campione d’Italia in carica e la Juvenutus di Conte, candidata principale per la vittoria finale secondo i bookmakers: i rapporti di forza sono destinati a cambiare però dopo i novanti mimuti trascorsi a San Siro perchè in palio ci sono punti pesantissimi che possono fare la differenza, dato che recupero di Bologna a parte per i bianconeri, il divario tra le due squadre è dovuto proprio allo scontro diretto.

La Vecchia Signora arriva alla gara con lo status d’imbattuta che pesa alquanto anche se lontano da Torino il bilancio non è eguale a quello del Juventus Stadium: i bianconeri lontano dal prato amico hanno una certe tendenza a pareggiare troppo, sono giù sei le gare terminate con il segno X (più di tutti), cinque invece le vittorie (anche qui han fatto meglio Milan e Lazio) ma ha la difesa esterna meno perforata con solo sei reti incassate.

La formazione di Allegri a San Siro però ha la difesa interna meno perforata con solo cinque reti subite in 990 minuti disputati, ha subito una sola sconfitta, quella contro l’Inter, ed ha ottenuto 24 punti grazie a sette successi e tre pareggi (arrivati contro Udinese, Napoli e Lazio), ed ha inoltre il secondo attacco interno più forte del torneo con 24 reti (meglio ha fatto solo il Palermo di Mutti con 31 gol segnati).

Ad oggi sono 78 gli scontri diretti giocati a  Milano in Serie A ed il bilancio riporta 26 vittorie per il Milan, sono 18 invece i trionfi ottenuti dalla Juventus,  34 le gare terminatexon un pareggio: si tratta di un remake della sfida recente avvenuta per la semifinale di andata della Coppa Italia, vinta per 2-1 dalla Juventus (al terzo successo a Milano nelle ultime nove trasferte): BetClic paga il successo dei rossoneri a 2,20.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo