Lun 13/02/2012 - 18:31 CET

Pronostico Ottavi Champions League: Milan Arsenal mercoledì 15 febbraio 2012

Dopo il grande successo in rimonta al Friuli contro l’Udinese di Guidolin, il Milan di Allegri torna a San Siro in settimana per affrontare l’Arsenal di Wenger in occasione degli ottavi di andata della Champions League, competizione che ha visto i rossoneri uscire nelle ultime tre apparizioni sempre contro squadre della Premier Legue e sempre agli ottavi di finale (nel 2007/8 contro i Gunners alla guida di Ancelotti e da campioni in carica, nel 2009/10 contro il Manchester United alla guida di Leonardo ed infine nella passata edizione contro il Tottenham).

L’ultimo nonchè l’unico precedente dei Gunners alla Scala del Calcio riporta un successo per 2-0 con reti di Fabregas ed Adebayor nella stagione 2007/8 dopo un pareggio senza reti all’Emirates di Londra: la formazione di Wenger giunge all’appuntamento dopo aver conquistato la fase a gironi vincendo lo spareggio contro l’Udinese di Guidolin, ma dominando il suo girone (il Gruppo F tra i più equilibrati) composto da Olimpique Marsiglia, Borussia Dortmund ed Olympiacos.

In Premier League dopo i problemi iniziali i Gunners hanno ripreso il proprio posto, ovvero il quarto posto alle spalle delle tre grandi di turno, e sono reduci da tre successi nelle ultime due gare disputate (3-2 contro l’Aston Villa ai sedicesimi di finale, 7-1 al Blackburn e 2-1 in casa dei Gatti Neri del Sunderland). I rossoneri invece hanno faticato parecchio nel Girone H dove l’unico vero avversario è stato il Barcellona di Guardiola, mentre Plzeň e Bate Borisov erano ben più abbordabili ma ciononostante  hanno chiuso la fase ed eliminazione con soli 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi.

Il Milan, momentaneamente in testa al campionato in attesa del recupero delle due gare della Vecchia Signora, devo affrontare nuovamente l’emergenza uomini a centrocampo vista l’assenza di Gattuso, Flamini ed Aquilani, mentre Boateng è convocato ma non al meglio dopo il mese di stop: stesso discorso per Pato ma in attacco con il rientro di Ibrahimovic e l’esplosione di El Shaarawy Allegri potrà scegliere: in difesa da registrare il rientro di Nesta mentre in porta ritorna Abbiti dopo la buona prova di Amelia.

Pronostico arduo pur considerando il bilancio interno dei rossoneri contro le inglesi ma il successo di Udine non ha cancellato l’avvio di febbraio coinciso con la sconfitta contro la Lazio, il pareggio contro il Napoli e la disfatta in Coppa contro i bianconeri: BetClic paga il successo dei padroni di casa a 2,00.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo