Sab 29/09/2012 - 12:02 CEST

Juventus-Roma, i Campioni sfidano Zeman

Allo Juventus Stadium, arriva il grande giorno per molti tifosi bianconeri: la sfida a Zdenek Zeman. Infatti, il Boemo, oramai da oltre un decennio, si è messo in contrasto con tutto il mondo bianconero, a causa delle sue dichiarazioni anti-juventine, specialmente sull’uso di sostanze dopanti.

Dopo tanti anni d’assenza della sfida e con le innumerevoli frecciatine e contro risposte tra il tecnico giallorosso e il mondo juventino, compresi calciatori, allenatori e dirigenti, torna questo scontro, animato maggiormente dalla tradizionale rivalità tra le due società. Juventus-Roma non è mai una sfida banale e mai lo sarà.

In casa Juventus, c’è enorme voglia di battere Zeman. Dopo la lezione della scorsa stagione, con un secco 3-0 che ha di fatto spianato la strada al team di Conte verso la conquista del titolo, Buffon e compagni puntano ad una vittoria, sopratutto per rinfocolare l’orgoglio del tifo juventino, ma anche per dare dei segnali al Napoli, ad oggi la formazione maggiormente accreditata di contendere il titolo alla squadra del duo Conte-Carrera. Prima della Champions, c’è da vincere la sfida contro la Roma zemaniana. Si attende anche una risposta dopo lo 0-0 di Firenze, utile per la classifica, ma che ha messo in mostra qualche difficoltà per la squadra considerata come favorita per un nuovo trionfo nel massimo campionato italiano. Chi sarà il partner in attacco di Mirko Vucinic? Quagliarella e Matri in ballottaggio.

E’ la serata di Zeman, ma sopratutto della Roma: riuscirà il Boemo a trasformare un cantiere in una formazione vincente? Contro al Juventus, arriveranno molte risposte. Da cancellare quella copia sbiadita di squadra, che qualche mese fa (ma con in panca Luis Enrique), ha perso malamente a queste latitudini. Totti a guidare i tanti giovani compagni, con il 4-3-3 tanto caro al Boemo per cercare di far male ai Campioni.

Betclic non ha dubbio: Juventus, la cui vittoria è pagata 1,90 da Betclic, ancora superiore a questa Roma, la cui vittoria è pagata a 5,00.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo