Dom 08/09/2013 - 11:05 CEST

Italia-Repubblica Ceca: precedenti e pronostico

Ecco il pronostico di Italia-Repubblica Ceca, il prossimo incontro della nazionale valido per il girone B di qualificazione ai Mondiali 2014, del quale l’Italia è in questo momento alla guida.

Per la partita contro la Repubblica Ceca, il cui ultimo incontro con l’Italia si è concluso con un pareggio, Prandelli potrà fare affidamento sulla coppia Balotelli – Osvaldo. I due attaccanti erano infatti assenti contro la Bulgaria, fermati dal giudice sportivo, e potrebbero permettere agli azzurri di guadagnare la qualificazione con un turno di anticipo. All’Italia basterà infatti una vittoria per qualificarsi, dopo il successo di misura ottenuto contro la Bulgaria. Gli azzurri al momento hanno sette punti di vantaggio in classifica sulla seconda del girone, la Bulgaria, e la Repubblica Ceca esce dalla sorprendente sconfitta contro l’Armenia.

Come modulo, Prandelli dovrebbe optare per il 4-3-1-2. Per la formazione Prandelli sarà un po’ in difficoltà, avendo provato De Silvestri e Pasqual in una recente amichevole. Il primo, in particolare, potrebbe rappresentare una valida alternativa per Maggio. Il difensore della Sampdoria, contento di essere tornato in azzurro, ha dichiarato: “Ho perso un po’ di anni ma ora sono felice di come sto giocando. Il Brasile? Sognare non costa nulla, ce la metterò tutta per mettere in difficoltà Prandelli”.

Per quanto riguarda i precedenti, l’ultimo successo dell’Italia contro la Repubblica Ceca risale ai Mondiali di Germania 2006, quando gli azzurri avevano vinto per 2-0 l’incontro della fase a gironi. L’ultima sfida tra Italia e Repubblica Ceca, la partita di andata del girone di qualificazione ai Mondiali 2014, si è conclusa invece con un pareggio.

I bookmaker danno fiducia all’Itala, dando l’1 a quota 1.50, il 2 a quota 7.50 e il pareggio a quota 3.80.
Il pronostico di Italia-Repubblica Ceca è la vittoria dell’Italia, data a quota 1.50.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo