Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloFiorentina-Juventus, Viola a caccia dell’impresa
Per molti non è una semplice gara di calcio, per molti è la Partita, quella che tutti attendono per un anno intero e quando la si gioca, diventa incandescente, dove nessuno vuol perdere. Spesso una vittoria viene accolta come la conquista di una coppa e la sconfitta è quasi un dramma per chi la subisce. Stiamo parlando di Fiorentina-Juventus, uno degli scontri della serie A più accesi, più sentiti e più attesi dai tifosi di entrambe le squadre.
Al Franchi, la Juventus è attesa come un Diavolo in Paradiso, temuta e guardata quasi con odio, a volte fin troppo odio. Conte ci sarà e la città di Firenze offrirà certamente uno spettacolo civile e consono al livello delle due squadre.
La Fiorentina di Montella vuol interrompere l’incredibile striscia d’imbattibilità dei bianconeri. Per farlo, si affiderà alla spinta del suo pubblico e sopratutto alle doti del gruppo, che dopo sole quattro giornate ha fatto vedere qualcosa d’interessante. Dubbio Toni per l’ex Aereoplanino e torneranno dal primo minuto qualche elemento lasciato a riposo nella sfortunata gara del Tardini. La voglia dei gigliati è di vincere, anche per scalare ulteriormente posizioni e issarsi nei piani alti, proprio a contatto con i bianconeri.
In casa Juventus, la voglia di continuare la striscia senza ko e di restare ancora in vetta solitaria, è tanta. Conte e Carrera ripropongono Pirlo, Asamoah e Vidal, lasciati a riposo sabato sera dopo le fatiche di Coppa. Qualche dubbio sulla composizione dell’attacco, con il ballottaggio tra Vucinic e Giovinco, per affiancare Fabio Quagliarella, galvanizzato dalle tre reti in due gare.
Pronostico complicato per l’anticipo della quinta giornata. La Juventus è data come favorita da Betclic, che offre il 2 a 2,10, mentre la vittoria gigliata è pagata 3,20, contro il 3,10 del pareggio. Betclic prevede pochi gol e offre l’Under 2,5 a 1,65, contro il 2,10 dell’Over 2,5.
Categorie : Pronostici Calcio