Mar 25/09/2012 - 16:16 CEST

Fiorentina-Juventus, Viola a caccia dell’impresa

Per molti non è una semplice gara di calcio, per molti è la Partita, quella che tutti attendono per un anno intero e quando la si gioca, diventa incandescente, dove nessuno vuol perdere. Spesso una vittoria viene accolta come la conquista di una coppa e la sconfitta è quasi un dramma per chi la subisce. Stiamo parlando di Fiorentina-Juventus, uno degli scontri della serie A più accesi, più sentiti e più attesi dai tifosi di entrambe le squadre.

Al Franchi, la Juventus è attesa come un Diavolo in Paradiso, temuta e guardata quasi con odio, a volte fin troppo odio. Conte ci sarà e la città di Firenze offrirà certamente uno spettacolo civile e consono al livello delle due squadre.

La Fiorentina di Montella vuol interrompere l’incredibile striscia d’imbattibilità dei bianconeri. Per farlo, si affiderà alla spinta del suo pubblico e sopratutto alle doti del gruppo, che dopo sole quattro giornate ha fatto vedere qualcosa d’interessante. Dubbio Toni per l’ex Aereoplanino e torneranno dal primo minuto qualche elemento lasciato a riposo nella sfortunata gara del Tardini. La voglia dei gigliati è di vincere, anche per scalare ulteriormente posizioni e issarsi nei piani alti, proprio a contatto con i bianconeri.

In casa Juventus, la voglia di continuare la striscia senza ko e di restare ancora in vetta solitaria, è tanta. Conte e Carrera ripropongono Pirlo, Asamoah e Vidal, lasciati a riposo sabato sera dopo le fatiche di Coppa. Qualche dubbio sulla composizione dell’attacco, con il ballottaggio tra Vucinic e Giovinco, per affiancare Fabio Quagliarella, galvanizzato dalle tre reti in due gare.

Pronostico complicato per l’anticipo della quinta giornata. La Juventus è data come favorita da Betclic, che offre il 2 a 2,10, mentre la vittoria gigliata è pagata 3,20, contro il 3,10 del pareggio. Betclic prevede pochi gol e offre l’Under 2,5 a 1,65, contro il 2,10 dell’Over 2,5.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo