Lun 20/08/2012 - 17:02 CEST

Everton-Manchester United, Ferguson vuol partire subito forte

Al Goodison Park, in campo la squadra favorita per il successo della Premier League. Il Manchester United di Alex Ferguson, reduce dal grandissimo colpo Van Persie, punta a rispondere a Chelsea e Manchester City, probabilmente i principali ostacoli per la conquista del campionato.

Al cospetto dei Red Devils, ci sarà l’Everton di David Moyes, squadra che ha terminato al settimo posto l’ultimo campionato e che non è esattamente il cliente più comodo per i campioni dello United.

Dunque, a Liverpool  ci sarà la prima “recita” di Robin Van Persie con la maglia dei Diavoli Rossi. Il tradimento consumato ai danni dell’Arsenal, rischia di consegnare al calcio mondiale una delle coppie più prolifiche e temibili, quella con l’olandese e Wayne Rooney, 57 gol in due nell’ultima Premier. Accanto ai due big, l’altro colpo da novanta del calciomercato di Ferguson, il giapponese Kagawa, proveniente dal Borussia Dortmund.

Se si può parlare d’abbondanza nel reparto offensivo, in quello difensivo c’è invece una vera e propria emergenza. Il forfait di Rio Ferdinand, out per oltre un mese, costringe Ferguson a trovare nuove soluzioni. Out anche Jones, Smalling ed Evans, insomma vera e propria penuria di centrali difensivi per il Sir.

L’Everton, da par suo, proverà il colpaccio. Iniziare il campionato mostrano lo scalpo del blasonato United, sarebbe un gran bel viatico per la continuazione. Nei Toffies, c’è un Jelavic in cerca di gloria, oltre ad un Fellaini che ha ancora rinviato di una stagione il salto nel calcio dei grandi. Ci sarà anche quel Phil Neville, il fratello della gloria Reds Gary.

L’ultima gara tra le squadre, fu in occasione dell’incredibile 4-4, sempre in riva al Mersey. Possibile, dunque, che si possa assistere ad una sfida con tanti gol. Dunque, consigliamo la giocata Over 2,5, quotata 1,90 da Betclic. Lo stesso Betclic dà come favoriti lo United, il cui successo in trasferta è offerto a 1,85.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo