Lun 23/01/2012 - 18:29 CET

Pronostico Coppa Italia: Napoli Inter mercoledì 25 gennaio 2012

Reduce da otto successi consecutivi (sette in campionato ed uno in Coppa Italia controil Genoa) l’Inter di Ranieri si presenta al San Paolo per i quarti di finale della Coppa Italia, competizione di cui è campionessa in carica, per affrontare il Napoli di Mazzarri: le trasferte nel capoluogo partenopeo sono diventate un vero e proprio tabù per i nerazzurri considerando che a Napoli non vincono dal 1997, nelle utime cinque trasferte hanno rimediato tre pareggi (tutti consecutivi) e due sconfitte.

Anche nella passata stagione la Beneamata si recò al San Paolo in occasione dei quarti di finale della Tim Cup che superò solo ai calci di rigore dopo essere stata bloccata sullo 0-0 per i tempi regolamentari e supplementari: occasione perfetta per cercare il riscatto perchè il 3-0 subito a San Siro in campionato brucia ancora a Zanetti e compagni.

Discorso in parte analogo per il Napoli di Mazzarri incappato in un periodo di flessione non tragico ma la poca continuità ha fatto perdere terreno prezioso in campionato dove gli Azzurri sono fuori anche dalla zona Europa: i partenopei sono reduci dal pareggio dell’Artemio Franchi contro il Siena, il secondo consecutivo dopo quello contro il Bologna, e col Cesena negli ottavi hanno dovuto faticare parecchio: in campionato la truppa di Mazzarri sollitamente devastante, ha raccolto solo 16 punti in casa sui possibili 30, troppo poco per una squadra che ambisce ad imporsi sul palcoscenico europeo.

I nerazzurri sono reduci da otto successi consecutivi e gran parte del merito va al nuovo tecnico specialista nella grandi rimonte (come quella poi fallita alla guia della Roma contro l’Inter del Triplete) che ha impostato i suo gioco su difesa e ripartenze veloci, lo stesso adottato da Mazzarri con grandi risultati. BetClic paga la vittoria dell’Inter 2,85 con Gol si a 1,80.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo