Ven 10/08/2012 - 13:45 CEST

Brasile-Messico, a voi la medaglia d’oro

Ecco a voi la finale! Brasile e Messico si affrontano nell’atto conclusivo del torneo di calcio delle Olimpiadi di Londra. Nello splendido scenario di Wembley, le due nazionali americane, proveranno a succedere nell’albo d’oro ai bi-campioni dell’Argentina, capaci di conquistare la medaglia d’oro sia ad Atene che a Pechino. E’ certo che l’alloro resterà nelle Americhe e che ci sarà una campione inedita, visto che entrambe non hanno mai vinto.

Il Brasile, strafavorito alla vigilia, vuole far rispettare i pronostici. Il cammino della Selecao, rinforzata con fuori quota come Thiago Silva e Pato, è stato netto e immacolato, con cinque vittorie su cinque gare e qualcosa come tre gol a gara. Solo nei quarti contro l’Honduras, i verdeoro hanno sofferto e rischiato una incredibile eliminazione. Se però i pronostici e le analisi, sono tutte a favore di Neymar e compagni, non lo stesso si può dire dei numeri e dei precedenti, estremamente negativi. Il Brasile ha perso le due precedenti finali olimpiche, nel 1984 e nel 1988, mentre ha conquistato il terzo posto ad Atlanta ’96 e a Pechino 2008. Con il Messico, due ko in finali di manifestazioni Fifa, nel 1999 il 4-3 della Confederations Cup e il 3-0 della finale del Mondiale Under 17. Positivo, però, l’ultimo precedente, la semifinale del Mondiale Under 20.

“Siamo felici per aver conquistato almeno la medaglia d’argento, ma non siamo appagati”. Parola del ct messicano Tena, che sogna l’incredibile vittoria nella finale olimpica, contro i strafavoriti maestri brasiliani. Il Messico è reduce da un torneo sofferto e pieno d’insidie, ma condotto con innegabile grinta e spirito di volontà. Sopratutto le ultime due gare, i quarti contro il Senegal e la semifinale contro il Giappone, hanno messo in mostra una selezione mai doma, forse non eccelsa tecnicamente, ma che affronta chiunque a testa alta. Tena però potrebbe non avere a disposizione, uno dei calciatori più forti, Giovani Dos Santos, che ha qualche problema muscolare.

Betclic non ha il minimo dubbio: sarà il Brasile a conquistare la medaglia d’oro. Il successo verdeoro è offerto a 1,50, una cifra comunque interessante per gli scommettitori, mentre la vittoria del El Tri è offerta a 6,00.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo