Gio 21/06/2012 - 15:15 CEST

Euro2012: pronostico Quarti di finale Repubblica Ceca Portogallo

Si tratta probabilmente del quarto di finale meno affascinante della competizione quello tra la Repubblica Ceca di Michal Bílek ed il Portogallo di Paulo Bento che si sfidano giovedì 21 giugno presso lo Stadion Narodowy di Varsavia.

Il primo “settore” della fase finale è sicuramente quello più abbordabile perchè composto da cechi, portoghesi, tedeschi e greci, a differenza del secondo che vede la presenza illustre di Spagna, Francia, Italia ed Inghilterra; si tratta di un’occasione d’oro per la Selecção das Quinas di approdare in semifinale dove probabilmente protrebbe ritrovare la Germania, già affrontata nella fase a gironi il cui divario non è così netto nella gara secca.

Sono unicamente due i precedenti tra le due selezioni, entrambi avvenuti in un campionato europeo: il primo risale al 1996 ed avvenne nei quarti di finale, vinti dai cechi per 1-0 che poi proseguirono fino in finale (persa contro la Germania), il secondo invece è di Euro2008 con il successo per 3-1 dei lusitani nella fase a giorni.

Per la selezione lusitana si tratta della sesta partecipazione alla fase finale della competizione, la Repubblica Ceca invece ha superato questo scoglio solo due volte. BetClic paga la vittoria del Portogallo 1,70.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo