Ven 07/06/2013 - 06:32 CEST

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Italia

Vi proponiamo le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Italia, il sesto incontro di qualificazione ai Mondiali Brasile 2014, valido per il girone B. La partita contro la Repubblica Ceca per l’Italia potrebbe significare la quasi certezza di ottenere il biglietto per il Brasile, dato che gli azzurri al momento sono i primi nel girone. Una qualificazione quasi certa ottenuta con largo anticipo sarebbe molto importante per gli uomini di Prandelli, che potrebbero così dedicarsi con maggiore serenità ad affrontare la Confederations Cup, il torneo per nazionali maggiori maschili che si disputerà in Brasile dal 15 al 30 giugno 2013 e al quale l’Italia partecipa in quanto finalista agli Europei 2012.

Per le probabili formazioni Repubblica Ceca-Italia, Prandelli punterà su una formazione offensiva. Il tecnico azzurro ha infatti dichiarato: “Contro la Repubblica Ceca è obbligatorio vincere per fare un gran passo in avanti e per non ripiombare nella mischia. Io auspico di subire domani qualche contropiede, ma di giocare 90′ nella metà campo loro. In questi giorni abbiamo fatto di tutto per concentrarci solo sulla partita di domani pur sapendo che tra mercato e altre vicende tutti i giocatori sono al centro di altre attenzioni. Troviamo un avversario forte e in forma, e un’atmosfera molto difficile: sta a noi fare in modo che gli episodi girino quel clima a nostro favore”.

Nonostante l’Italia sia favorita dai bookmaker, la statistica non gioco a suo favore: negli otto precedenti in Repubblica Ceca gli azzurri hanno ottenuto una sola vittoria, nel 1937. Il bilancio totale comprende un pareggio e sette sconfitte a Praga. L’ultimo incontro tra le due nazionali risale però al 2006, quando si imposero gli azzurri.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Italia
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Sivok, Limbersky; Darida, Hubschmann; Plasil, Rosicky, Jiracek; Lafata. CT.: Bilek.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, De Rossi; Montolivo; El Shaarawy, Balotelli. CT.: Prandelli.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo