Mar 05/02/2013 - 22:31 CET

Probabili formazioni Olanda-Italia

Ecco le probabili formazioni di Olanda-Italia, l’amichevole che la nostra nazionale disputerà ad Amsterdam mercoledì 6 febbraio 2013. Questa amichevole infrasettimanale è particolarmente attesa da chi ama la nazionale e vuole valutare la sua condizione in vista dei prossimi impegni ufficiali. Per questa sfida affascinante, il ct Prandelli ha già reso nota la formazione.

Le probabili formazioni Olanda-Italia vedono il ritorno in azzurro del portiere della Lazio Marchetti, la cui stagione con i biancocelesti è stata fino ad ora positiva, anche se nelle ultime giornate la Lazio non ha brillato e ha accumulato un distacco importante dalla vetta della classifica di Serie A. Il portiere biancoceleste mancava dalla nazionale dai Mondiali del Sudafrica.

Per quanto riguarda l’attacco della Nazionale, le probabili formazioni di Olanda-Italia prevedono l’ingresso in campo della coppia Balotelli – El Shaarawy. Il centravanti ex Manchester City è appena rientrato in Italia, acquistato dal Milan, e ha esordito allo stadio di San Siro con la maglia rossonera nel posticipo della 23 giornata di Serie A. Grazie alla sua doppietta il Milan ha vinto la partita contro l’Udinese per 2-1, e visto il suo esordio in grande spolvero è molto probabile che Balotelli verrà schierato in coppia con l’altro milanista con il quale si trova particolarmente in sintonia.

Le probabili formazioni Olanda-Italia consentiranno comunque al ct Prandelli di fare delle prove in vista dei prossimi impegni ufficiali, schierando anche dei giocatori che fino ad ora hanno avuto meno occasioni di giocare con la maglia azzurra.

Probabili formazioni Olanda-Italia:
Italia(4-4-2): Marchetti; Peluso, Ranocchia, Barzagli, Santon; Verratti, Montolivo, Pirlo, Florenzi; El Shaarawy, Balotelli.
Olanda (4-2-3-1): Vermeer; Janmaat, Mathijsen, Vlaar, Indi; De Guzman, Van Ginkel; Lens, Strootman, Van Persie; Huntelaar.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo