Mar 15/01/2013 - 22:49 CET

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

Fiorentina – Roma è una delle sfide più interessanti di questa settimana, e anche se le due formazioni non si sfidano in campionato ma in Coppa Italia l’esito sarà particolarmente importante, alla luce delle ultime prestazioni di queste due squadre. I viola di Montella e la Roma di Zeman sono molto vicini in classifica e dopo la sfida in campionato che si è conclusa 4 -2 per i giallorossi allo stadio Olimpico, le due formazioni si incontrano anche nell’ultimo quarto di finale di Coppa Italia.

Le probabili formazioni Fiorentina-Roma vedono come certa l’assenza di Totti, che verrà sottoposto ad accertamenti medici per un problema muscolare. La formazione giallorossa sarà ampiamente rimaneggiata anche per via delle assenze di Osvaldo e Lamela per squalifica, mentre Nico Lopez mancherà perchè impegnato con la sua nazionale nel Sudamericano Under 20. Zeman ha inoltre deciso di non convocare Marquinho per motivi disciplinari legati alla reazione del giocatore dopo la sua sostituzione nella partita con il Catania. Per la sfida contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi, il ct giallorosso dovrà quindi contare su Mattia Destro, oltre che su Pjanic e Florenzi.

Anche i Viola non potranno contare sulla formazione titolare al completo. E’ probabile che l’ex Montella dovrà infatti fare a meno di David Pizarro e a Borja Valero per la sfida contro la Roma. In attacco, i Viola daranno spazio al duo Jovetic – Toni, mentre a centrocampo dovremmo vedere schierati Aquilani, Migliaccio e Romulo.

La Roma cercherà di riscattarsi dalla sconfitta subita contro il Catania nell’ultimo turno di campionato, in attesa del big match contro l’Inter, ma anche i Viola saranno motivati e vorranno cancellare il ricordo del 3-1 subito ad opera dell’Udinese.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Romulo, Pasqual; Jovetic, Toni.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo