Ven 24/05/2013 - 00:28 CEST

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Allo stadio Wembley sabato 25 maggio si disputerà la finale di Champions League 2013 tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, un derby tutto tedesco. E’ la prima volta nella storia della competizione che due squadre tedesche disputano la finale. Scopriamo quindi le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

A essere favoriti per la vittoria sono gli uomini di Heynckes, al suo ultimo anno come allenatore del Bayern Monaco (al suo posto arriverà Guardiola, ex Barcellona). Anche gli incontri in campionato contro il Borussia si sono risolti a favore di Robben e compagni, con il Bayern Monaco che ha vinto la Bundesliga con svariate giornate d’anticipo e molti punti di vantaggio sul Borussia. L’ultimo incontro in Bundesliga tra le due squadre è finito con un pareggio, ma si trattava di una partita nella quale le due formazioni non avevano obiettivi e non avevano schierato diversi titolari, pertanto non è da tenere in molta considerazione.

Tra i giocatori più importanti della squadra di Klopp ci sono Reus e Lewandowski. Quest’ultimo è il secondo marcatore del torneo, dopo Cristiano Ronaldo, e potrebbe approfittare della finale per migliorare il numero di reti segnate quest’anno in questa competizione (dieci contro le dodici del portoghese). Il Bayern Monaco non manca di giocatori chiave che potrebbero essere decisivi, come Muller, Robben, Ribery e Mandzukic, ma anche Schweinsteiger e Lahm, tutti giocatori che il ct del Bayern Heynckes dovrebbe schierare nelle probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

Ecco le probabili formazioni della finale di Champions League 2013 Borussia Dortmund-Bayern Monaco:
Borussia Dortmund (4-2-3-1) Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Bender, Gundogam; Blaszczykowski, Sahin, Reus; Lewandowski.
Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Martinez; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo