Ven 04/01/2013 - 00:06 CET

Pro Patria-Milan: cori razzisti e i rossoneri lasciano il campo

L’amichevole Pro Patria-Milan è stata sospesa in seguito ai cori razzisti di una parte dei tifosi della squadra di casa nei confronti di Boateng, Muntari e Niang. L’amichevole di Busto Arsizio avrebbe dovuto consentire al Milan di fare degli esperimenti a centrocampo davanti a una tifoseria di 2.000 spettatori accorsi per vedere la Pro Patria giocare contro una squadra di livello. Il match si è trasformato invece nella prima partita sospesa per cori razzisti in Italia.

Al 26′ del primo tempo, Boateng esasperato per i continui cori razzisti indirizzati nei suoi confronti, in quelli della fidanzata Melissa Satta e dei compagni di squadra Muntari e Niang, ha interrotto l’azione di gioco e ha scagliato il pallone verso il settore degli ultra dai quali provenivano i cori. Il ghanese si è quindi tolto la maglia ha abbandonato il campo, nonostante qualche giocatore della Pro Patria abbia provato a farlo desistere. La panchina del Milan è stata solidale nei confronti dei compagni di squadra, anche quando sembrava che la partita sarebbe potuta riprendere in un secondo momento, situazione che poi non si è verificata per via del profondo dispiacere dei giocatori coinvolti.

L’allenatore Massimiliano Allegri ha dichiarato di pensare che la sua squadra abbia fatto la scelta giusta e che sia necessario smettere con questi gesti incivili perchè l’Italia possa crescere e diventare un paese più educato e civile.

Polemiche anche nei confronti dell’arbitro Gian Luca Benassi, che secondo la maggior parte dei protagonisti avrebbe dovuto fermare la gara ben prima che Boateng decidesse di abbandonare il campo. Tramite i filmati effettuati con le telecamere che riprendono tutte le gradinate dell’impianto, le forze dell’ordine ora lavoreranno per identificare i responsabili dei cori razzisti, ai quali verrà con ogni probabilità comminato un Daspo per impedire loro di rovinare ulteriori partite.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo