Ven 04/01/2013 - 00:06 CET

Pro Patria-Milan: cori razzisti e i rossoneri lasciano il campo

L’amichevole Pro Patria-Milan è stata sospesa in seguito ai cori razzisti di una parte dei tifosi della squadra di casa nei confronti di Boateng, Muntari e Niang. L’amichevole di Busto Arsizio avrebbe dovuto consentire al Milan di fare degli esperimenti a centrocampo davanti a una tifoseria di 2.000 spettatori accorsi per vedere la Pro Patria giocare contro una squadra di livello. Il match si è trasformato invece nella prima partita sospesa per cori razzisti in Italia.

Al 26′ del primo tempo, Boateng esasperato per i continui cori razzisti indirizzati nei suoi confronti, in quelli della fidanzata Melissa Satta e dei compagni di squadra Muntari e Niang, ha interrotto l’azione di gioco e ha scagliato il pallone verso il settore degli ultra dai quali provenivano i cori. Il ghanese si è quindi tolto la maglia ha abbandonato il campo, nonostante qualche giocatore della Pro Patria abbia provato a farlo desistere. La panchina del Milan è stata solidale nei confronti dei compagni di squadra, anche quando sembrava che la partita sarebbe potuta riprendere in un secondo momento, situazione che poi non si è verificata per via del profondo dispiacere dei giocatori coinvolti.

L’allenatore Massimiliano Allegri ha dichiarato di pensare che la sua squadra abbia fatto la scelta giusta e che sia necessario smettere con questi gesti incivili perchè l’Italia possa crescere e diventare un paese più educato e civile.

Polemiche anche nei confronti dell’arbitro Gian Luca Benassi, che secondo la maggior parte dei protagonisti avrebbe dovuto fermare la gara ben prima che Boateng decidesse di abbandonare il campo. Tramite i filmati effettuati con le telecamere che riprendono tutte le gradinate dell’impianto, le forze dell’ordine ora lavoreranno per identificare i responsabili dei cori razzisti, ai quali verrà con ogni probabilità comminato un Daspo per impedire loro di rovinare ulteriori partite.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo