Ven 20/01/2012 - 19:11 CET

Domenica da brivido in Premier League: è Manchester contro Londra

La 22esima giornata del campionato di calcio inglese ha in serbo la doppia sfida che vede rivali la città di Manchester e quella di Londra: dopo l’antipasto gustoso di sabato con le trasferte di Chelsea, Newcastle e Liverpool, il pomeriggio di domenica regala due grandi sfide ovvero quella tra Manchester City ed Tottenham e quella tra l’Arsenal ed il Manchester United.

Si comincia all”Etihad Stadium dove i padroni di casa del City hanno sempre vinto, dieci successi in altrettante gare, e segnato tanto (con 31 hanno il secondo miglior attacco interno del torneo dopo quello dello United) e vantano la miglior difesa casalinga (solo4 reti incassate) ma contro il Tottenham, almeno nelle ultime otto sfide interne il bilancio è negativo.

Gli Spurs infatti nelle ultime otto trasfere nella tana dei Citizens hanno raccolto ben sei vittorie e solo due sconfitte (l’ultima è arrivata la passata stagione): la formazione di Harry Redknapp ha un distacco di 5 punti e lontano dal White Hart Lane ha incassato 20 punti sui possibili 30 (in virtù di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) e dopo il pareggio interno contro il Wolverhampton hanno fretta di riprende la corsa verso il titolo che manca da mezzo secolo.

La formazione del Mancio però dovrà farsi perdonare l’eliminazione dalla FA Cup e la sconfitta nella gara d’andata della Curling Cup.

Il Manchester United invece fa il percorso inverso rispetto agli Spurs e si presenta nella capitale per affrontare all’Emirates l’Arsenal che nel giorne d’andata strapazzò per 8-2: i Gunners però non sono più gli stessi dell’avvio stagionale ed ora si trovano al quinto posto anche se assieme al Newcastle.

Le ultime dieci gare tra londinesi e Red Devils all’Emirates sono terminate con quattro vittorie per i padroni di casa (l’ultima è l’1-0 della scorsa stagione), tre pareggi e tre successi per la truppa di Sir Alex Ferguson che recentemente ha rispolverato il veterano Scholes per guidare un branco di ragazzi che sembravano aver perso la tempra .

 

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo