Dom 30/09/2012 - 23:55 CEST

Premier League, Chelsea in vetta

La Premier League trova una nuova, per ora provvisoria, padrona, il Chelsea di Roberto Di Matteo. La squadra londinese vince il derby giocato sabato pomeriggio al cospetto dell’Arsenal e vola in vetta, approfittando dello stop del Manchester United.

I Blues giocano bene all’Emirates e hanno la meglio di un Arsenal che è fin troppo ballerino in difesa. Gervinho riesce comunque a riportare in parità i suoi, dopo la rete al ventesimo di Fernando Torres, ma è Juan Mata a regalare ai suoi tre punti davvero importanti e psicologicamente di platino, alla sua squadra.

In seconda piazza, c’è l’Everton, che ha la meglio del Southampton, grazie alla doppietta di Jelavic e alla rete di Osman: l’altra metà di Liverpool sogna.

Ok il City, anche se con qualche patema d’animo. Mancini opta per un nutrito turn over in casa del Fulham e dopo essere passati in svantaggio dopo dieci minuti con Petric, è Aguero a riacciuffare la squadra di Londra, mentre è Dzeko, al minuto 87, a regalare i tre punti, utili sopratutto a tenere il passo con la capolista, ora a +4.

Ko inatteso per lo United, che si deve arrendere in casa al Tottenham. Vertonghen, Bale e Dempsey, regalano un pomeriggio decisamente no a Ferguson, a cui non bastano le reti di Nani e Kagawa per rimontare.

Sonante vittoria per il Liverpool di Rodgers, che grazie alle doppiette di Suarez e Gerrard e al gol di Sahin, conquista il primo successo stagionale, ai danni del malcapitato Norwich: la scalata può iniziare per i Reds.

Ok lo Stoke di Crouch sullo Swansea, con la doppietta del gigantesco bomber. Vince il Sunderland al cospetto del Wigan e vince anche il West Ham in casa del Queens Park Rangers. Pareggi in Aston Villa-West Bromwich Albino e in Reading-Newcastle.

Turno relativamente agevole per le squadre di testa, il settimo. Interessante la trasferta di Newcastle per il Manchester United.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo