Lun 12/03/2012 - 17:11 CET

Monday Night: Arsenal in campo per il terz posto che vale la Champions

Torna a calcare l’erba dell‘Emirates Stadium l’Arsenal di Wenger a distanza di pochi giorni dall’impresa sfiorata contro il Milan di Allegri negli ottavi di ritorno di Champions League: i Gunners hanno dovuto salutare l’Europa ma con molto onore e con una prestazione che fuga ogni dubbio sulla qualità della rosa di Wenger tornata ai suoi livelli dopo i problemi d’avvio stagione.

Nel Monday Night della 28esima giornata di Premier League i Gunners affrontano il Newcastle di Alan Pardew: le Gazze bianconere si trovano al quinto posto in Premier League e possono ancora lottare per la quarta piazza che garantirebbe l’accesso via preliminari all’Europa che conta, piazza che ora è in mano proprio all’Arsenal ed al Chelsea.

I londinesi però vincendo potrebbero insidiare anche il terzo posto che sembrava assai lontano solo qualche settimana fa: le ultime otto gare casalinghe contro i Magpies sono terminate con sei vittorie (1-0 nel 2004/5, 2-0 nel 2005/6, 2-0 anche nell Curling Cup del 2007/8, 3-0 nella Fa Cup ed in Premier League del 2007/8 ed anche nel 2008/9), un pareggio (1-1 nel 2006/7) ed una sola sconfitta ma fresca perchè arrivata la passata stagione nella 16esima giornata (successo dei  Magpies per 1-0).

La formazione di Wenger è reduce da quattro successi consecutivi in Premier League (7-1 al Blackburn, 2-1 al Sunderland, 5-2 al Tottenham e 2-1 al Liverpool ad Anfield) e a Londra ha ottenuto nove vittorie, due pareggie e solo due sconfitte (arrivate contro Liverpool e Manchester United), la formazione di Alan Pardew però in trasferta si difende bene e fino ad oggi ha raccolto 18 punti sui 44 totali: BetClic paga il successo dei padrondi di casa 1,42 con Gol Si pagato 1,65.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo