Mar 19/11/2013 - 22:05 CET

Prandelli: la mia squadra e’ nata per attaccare

Prandelli: la mia squadra e’ nata per attaccare

Prandelli parla della propria Italia dopo le due amichevoli pareggiate contro Germania e Nigeria. Il tecnico si dice soddisfatto delle prestazioni ma esorta i propri giocatori a mantenere la vocazione offensiva: “Dobbiamo mantenere l’idea della qualità di gioco a centrocampo, ma questa Italia è nata per attaccare, se non lo facciamo siamo una squadra come tante altre”.

La partita contro la Nigeria che si è disputata a Londra e quella contro la Germania che si è disputata a Milano sembrano avere rafforzato le convinzioni del tecnico, che dichiara: “Per il Mondiale preferisco una squadra che rischi fino in fondo”. Il 2013 per l’Italia ha significato il terzo posto alla Confederations Cup e la qualificazione al Mondiale con due turni di anticipo. Tuttavia, l’Italia non sarà testa di serie ai Mondiali 2014, e il sorteggio potrebbe essere particolarmente insidioso per gli azzurri. “La stagione è stata più che positiva – continua Prandelli – Abbiamo visto un’ottima Confederations, ci siamo qualificati al Mondiale con due turni d’anticipo.

Per essere soddisfatti al 100% manca solo la vittoria con l’Armenia: ma credo sia un po’ da rivedere questa classifica Fifa. E anche gli spareggi, per me vanno aboliti. Noi abbiamo giocato le partite di qualificazione agli Europei e ai Mondiali senza mai perdere una partita, eppure pesano i risultati delle amichevoli. Credo che i criteri per stilare quella classifica vadano rivisti. Gli spareggi invece sono da abolire, non dovrebbero esistere. Meglio fare piu’ gironi: del blasone, della storia di una nazionale si deve tenere conto, è un controsenso che la Francia possa stare fuori”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 29/03/17
Pronostici Serie A Palermo Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sul Palermo, che ospita il Cagliari: l'obiettivo è vincere per riaprire la corsa salvezza
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo