Mar 19/11/2013 - 22:05 CET

Prandelli: la mia squadra e’ nata per attaccare

Prandelli: la mia squadra e’ nata per attaccare

Prandelli parla della propria Italia dopo le due amichevoli pareggiate contro Germania e Nigeria. Il tecnico si dice soddisfatto delle prestazioni ma esorta i propri giocatori a mantenere la vocazione offensiva: “Dobbiamo mantenere l’idea della qualità di gioco a centrocampo, ma questa Italia è nata per attaccare, se non lo facciamo siamo una squadra come tante altre”.

La partita contro la Nigeria che si è disputata a Londra e quella contro la Germania che si è disputata a Milano sembrano avere rafforzato le convinzioni del tecnico, che dichiara: “Per il Mondiale preferisco una squadra che rischi fino in fondo”. Il 2013 per l’Italia ha significato il terzo posto alla Confederations Cup e la qualificazione al Mondiale con due turni di anticipo. Tuttavia, l’Italia non sarà testa di serie ai Mondiali 2014, e il sorteggio potrebbe essere particolarmente insidioso per gli azzurri. “La stagione è stata più che positiva – continua Prandelli – Abbiamo visto un’ottima Confederations, ci siamo qualificati al Mondiale con due turni d’anticipo.

Per essere soddisfatti al 100% manca solo la vittoria con l’Armenia: ma credo sia un po’ da rivedere questa classifica Fifa. E anche gli spareggi, per me vanno aboliti. Noi abbiamo giocato le partite di qualificazione agli Europei e ai Mondiali senza mai perdere una partita, eppure pesano i risultati delle amichevoli. Credo che i criteri per stilare quella classifica vadano rivisti. Gli spareggi invece sono da abolire, non dovrebbero esistere. Meglio fare piu’ gironi: del blasone, della storia di una nazionale si deve tenere conto, è un controsenso che la Francia possa stare fuori”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo