Gio 02/10/2014 - 11:11 CEST

Poker dell’Arsenal: il Galatasaray di Prandelli non decolla

Poker dell’Arsenal: il Galatasaray di Prandelli non decolla
Male in Champions League e vettà già lontana in campionato.

Un 4-1 che non ammette repliche. Quattro reti subite in 52′. Il Galatasaray, a Londra, contro l’Arsenal, non ha fatto una bella figura. In gol solamente al 63′, su rigore, dopo il rosso rimediato dal portiere Szczesny. E nella restante mezzora il risultato non è mutato, nonostante la superiorità numerica. Il Galatasaray di Prandelli, per adesso, è proprio un flop.

Un punto in Champions League, dopo l’1-1 all’esordio contro l’Anderlecht. Nella Superliga turca, dopo quattro partite, la vetta è lontana tre punti. Dopo l’addio alla Nazionale, e la sostituzione di Conte, il gioco di Prandelli non brilla. 

E il tecnico prova a spiegare il momento subito dopo il triplice fischio di Arsenal-Galatasaray: “Sono state fatte delle scelte, pensavamo di proporre un modulo che ci potesse dare qualità. Non l’abbiamo interpretato bene, quindi la responsabilità è mia. Dobbiamo renderci conto che la Champions League è qualcosa di grande, di molto grande per noi. Devi arrivare preparato, molto più aggressivo. Si vedeva anche la differenza di corsa, loro hanno qualità in ogni zona di campo. Le critiche? Sono giuste, vanno accettate. Adesso sta a noi capire dove dobbiamo migliorare e come farlo. Io conosco un calcio veloce e aggressivo. Se rallenti i ritmi, contro le grandi squadre non la prendi mai. Andremo avanti fin quando la squadra capirà che dev’essere molto più aggressiva, molto più veloce. E a tratti l’abbiam fatto nel secondo tempo”.

Ecco, di seguito, il programma della prossima giornata di Champions League.

CalendarioChampions League

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo