Lun 27/10/2014 - 12:02 CET

Pogba conquista Zidane: “Può diventare top, ma deve giocare più avanti”

Pogba conquista Zidane: “Può diventare top, ma deve giocare più avanti”
L'ex giocatore della Juventus sul talento bianconero.

Il nostro campionato ha perso parecchi talenti. Normale, dunque, coccolarsi i pochi rimasti. Paul Pogba è probabilmente quello più promettente. Piace a tutti, è arrivato a parametro zero e adesso fa gola a mezza Europa. Di lui, ha parlato anche Zinedine Zidane. Una colonna della Juventus, tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila. 

“Secondo me, Pogba è un misto tra Vieira e Makelele: se fossi il suo allenatore, lo farei giocare più avanti, da mediano avanzato moderno. Ha 21 anni, è giovane, e per l’età che ha fa cose enormi. Merita i complimenti, anche se a volte la stampa esagera. E anche lui. Deve semplificare il suo gioco per diventare più efficace. Per ora è sicuramente un buon giocatore, ma se continua così diventerà un top player. Lui al Real come feci io? Vedremo…”.

E Pogba, dal canto suo, mostra grande personalità: “Voglio essere il migliore e, per farlo, servono i riflettori, ma non bisogna temerli. Giocatori come Ronaldo e Messi sono sempre sotto pressione. A volte vedi che non sono felici nemmeno quando segnano, è un atteggiamento che permette di innalzare il tuo livello di gioco e le ambizioni. A chi devo la mia crescita? Sicuramente a Conte e Deschamps”.

Intanto, la Juventus si prepara alla prossima sfida in Serie A, nel turno infrasettimanale, dopo aver battuto il Palermo e ripristinato il vantaggio sulla Roma a tre punti. La squadra di Allegri se la dovrà vedere a “Marassi” contro il Genoa:

Pross.partita mia squadraJuventus

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 17/05/17
Pronostici Serie A Napoli Fiorentina 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo tre successi di fila, cerca il poker al San Paolo contro la Fiorentina
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 10/05/17
Pronostici Serie A Torino Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria interna contro il Cagliari, fa visita a un Torino capace di mettere paura alla Juventus
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 03/05/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, torna a casa per ospitare un Cagliari matematicamente salvo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/04/17
Pronostici Serie A Inter Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio con il Sassuolo, fa visita a un'Inter completamente in bambola: due punti nelle ultime cinque giornate.
Leggi l'articolo