Lun 27/10/2014 - 12:02 CET

Pogba conquista Zidane: “Può diventare top, ma deve giocare più avanti”

Pogba conquista Zidane: “Può diventare top, ma deve giocare più avanti”
L'ex giocatore della Juventus sul talento bianconero.

Il nostro campionato ha perso parecchi talenti. Normale, dunque, coccolarsi i pochi rimasti. Paul Pogba è probabilmente quello più promettente. Piace a tutti, è arrivato a parametro zero e adesso fa gola a mezza Europa. Di lui, ha parlato anche Zinedine Zidane. Una colonna della Juventus, tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila. 

“Secondo me, Pogba è un misto tra Vieira e Makelele: se fossi il suo allenatore, lo farei giocare più avanti, da mediano avanzato moderno. Ha 21 anni, è giovane, e per l’età che ha fa cose enormi. Merita i complimenti, anche se a volte la stampa esagera. E anche lui. Deve semplificare il suo gioco per diventare più efficace. Per ora è sicuramente un buon giocatore, ma se continua così diventerà un top player. Lui al Real come feci io? Vedremo…”.

E Pogba, dal canto suo, mostra grande personalità: “Voglio essere il migliore e, per farlo, servono i riflettori, ma non bisogna temerli. Giocatori come Ronaldo e Messi sono sempre sotto pressione. A volte vedi che non sono felici nemmeno quando segnano, è un atteggiamento che permette di innalzare il tuo livello di gioco e le ambizioni. A chi devo la mia crescita? Sicuramente a Conte e Deschamps”.

Intanto, la Juventus si prepara alla prossima sfida in Serie A, nel turno infrasettimanale, dopo aver battuto il Palermo e ripristinato il vantaggio sulla Roma a tre punti. La squadra di Allegri se la dovrà vedere a “Marassi” contro il Genoa:

Pross.partita mia squadraJuventus

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo