Gio 08/01/2015 - 20:06 CET

Podolski, Icardi e Shaqiri: è la nuova Inter di Mancini

Podolski, Icardi e Shaqiri: è la nuova Inter di Mancini
Il tecnico "obbligato" a giocare con un 4-3-3. Kovacic torna a centrocampo.

Chissà cosa starà pensando Walter Mazzarri in questi giorni. L’Inter si sta rendendo protagonista, almeno sulla carta, di un calciomercato decisamente accattivante. Kuzmanovic e M’Vila sono sul piede di partenza, mentre nello spogliatoio della Pinetina hanno già lasciato il borsone sia Podolski sia Shaqiri. Lo svizzero, di origini albanesi, è arrivato in prestito dal Bayern Monaco. Obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, con il placet di Guardiola e la gioia del popolo neroazzurro. Dopo l’1-1 allo Juventus Stadium e queste mosse di mercato è tornato un minimo di entusiasmo. Quello che serve per puntare al terzo posto. Sinonimo di Champions League (anche se attraverso i preliminari) e, quindi, di entrate maggiori per provare a completare la squadra già dal prossimo anno.

Mancini si gode gli ultimi acquisti e di fatto conferma di voler virare su un 4-3-3 che in Italia stanno usando in pochi. Praticamente solo il Sassuolo, il Milan, la Lazio e la Roma. Un capovolgimento tattico rispetto al 3-5-2 mazzarriano. Icardi al centro dell’attacco, con Podolski e Shaqiri a supporto. Kovacic arretrato in mediana, magari con Hernanes e Guarin. Palacio in panchina e Osvaldo verso la cessione. Manca qualcosa proprio a centrocampo, sicuramente in difesa. 

Insomma, l’Inter c’è e regala alla Serie A due talenti. Si attendono le risposte delle altre big, Juventus in testa.

Pross.partita mia squadraInter

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo