Sab 04/05/2013 - 16:41 CEST

Pirlo: scudetto domenica ma sogno la Champions

Andrea Pirlo, giocatore chiave della Juventus di Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Palermo, che vedrà con molta probabilità i bianconeri conquistare lo scudetto. Il regista bianconero ha affermato che l’obiettivo di quest’anno era quello di confermare la forza della Juventus in Italia, ma che per la prossima stagione gli uomini di Conte sognano la Champions.

Queste le dichiarazioni del regista bianconero, che quest’anno ha collezionato 42 presenze e cinque goal: “L’obiettivo di quest’anno era confermarci in Italia. Quando vinceremo in Europa? Spero già l’anno prossimo”. Alla domanda su quando pensa di smettere di giocare, Pirlo ha risposto che continuerà fino a quando avrà voglia, passione e si sentirà importante. Il bianconero ha continuato: “Se un giorno mi dovessi ritrovare ad allenare prenderò sicuramente spunto da Conte: mi ha dato tanto e si fa capire benissimo dai giocatori. Allenare la Juve? Qui c’è Conte”.

Alla Juventus manca solo un punto per conquistare quello che il bianconero Andrea Pirlo ha definito lo “scudetto della continuità”. Pirlo ha parlato a lungo del sogno della Champions League, obiettivo del prossimo anno, e del fatto che il Bayern Monaco, fortissimo, ha mostrato da subito i numeri per arrivare fino in fondo alla competizione.
Pirlo ha anche annunciato il suo addio alla Nazionale dopo i Mondiali Brasile 2014. Il giocatore ha collezionato in azzurro 97 presenze e undici reti. Il motivo per cui Pirlo pensa ad abbandonare l’avventura in maglia azzurra è lasciare spazio ai giovani. Per quanto riguarda il club, conclude il bianconero, sarà il primo a tirarsi fuori nel momento in cui non avrà più passione o non si sentirà più un elemento fondamentale per la squadra.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo