Mar 23/12/2014 - 16:34 CET

Perché la Juventus è favorita per vincere ancora lo Scudetto?

Perché la Juventus è favorita per vincere ancora lo Scudetto?
I bianconeri sono i più forti, la Roma sembra avere meno cattiveria

Pausa. Tempo per organizzare i pensieri, per staccare la spina e guardare la classifica facendo un passo indietro. La Roma di Garcia chiude il 2014 a singhiozzo, mantenendo i “canonici” tre punti di svantaggio rispetto alla Juventus in Serie A e salutando la Champions League dopo il suicidio sportivo di Mosca e il ko interno contro il Manchester City (senza Aguero e Yaya Touré). 

La Juventus ha avuto qualche passo falso. Come la sconfitta di Genova contro il Genoa e il pareggio interno contro la Sampdoria. La Roma, però, non è riuscita ad approfittarne fino in fondo: il pareggio col Sassuolo e quello col Milan, entrambi all’”Olimpico”, sembrano sottintendere una mancanza importante nel gestire la pressione. Sembra che manchi cattiveria. Ne sono un esempio le sgroppate di Gervinho, in gol solo alla prima di campionato e poi a secco sino alla sedicesima. Tanto nervosismo. Anche se la Juventus, comunque, è sempre lì. A soli tre punti.

Pross.partita mia squadraJuventus

L’organizzazione della Juventus, però, fa propendere per una previsione che non si discosta da quella degli ultimi tre anni. Quelli con Conte in panchina, finiti sempre allo stesso modo. Allegri lo Scudetto lo ha già vinto col Milan, un altro l’ha perso per il golnongol di Muntari. La capacità della sua nuova Juve di cambiare pelle, modulo e giocatori, senza però (almeno in Italia) subire mai l’avversario è una caratteristica che mette la Vecchia Sigorna un paio di passi avanti rispetto alle altre. Si torna a giocare a gennaio: la Roma sarà ospite dell’Udinese, mentre la Juventus riceverà l’Inter di Mancini.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo