Gio 17/01/2013 - 00:56 CET

Pep Guardiola: Sogno la Premier

Pep Guardiola, l’uomo che ha vinto tutto con il Barcellona, sembra sognare la Premier League e le sue ultime dichiarazioni potrebbero preludere a un futuro inglese. Infatti, l’ex allenatore del Barca ha rilasciato un’intervista alla tv della Football association, nel corso del workshop organizzati dall’associazione allenatori inglesi, e non ha esitato a strizzare l’occhio all’Inghilterra. Guardiola ha parlato della sua ambizione di allenare in Inghilterra per via del fatto che da giocatore non ha mai potuto realizzare il sogno di giocare in Premier League. Guardiola ha dichiarato che giocare in Premier è un’esperienza unica e che vorrebbe vivere quell’ambiente, quel pubblico, i media, i giocatori e l’intero contesto della massima divisione del calcio inglese.

A soli 41 anni, Pep Guardiola ha tutto il tempo per poter allenare una squadra di Premier League e ha ribadito di trovare il calcio inglese affascinante e il sostegno dei tifosi di questo campionato praticamente incredibile. L’elemento che Pep Guardiola ha esaltato di più del pubblico inglese è stata la capacità di sostenere la propria squadra non soltanto nella buona sorte ma anche nei momenti difficili, senza mai voltarle le spalle. Per il ct sarebbe questo uno degli elementi più affascinanti del calcio inglese che potrebbe spingerlo ad allenare in Inghilterra.

Allo stesso workshop ha partecipato anche Josè Mourinho, che ugualmente aveva manifestato il desiderio di tornare ad allenare in Inghilterra e che sembra essere sempre più lontano da un rinnovo con il Real Madrid.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo