Mar 14/10/2014 - 08:36 CEST

Pellè spinge l’Italia, ma contro Malta è solo 0-1

Pellè spinge l’Italia, ma contro Malta è solo 0-1
Esordio con gol per l'ex attaccante del Lecce. Gli azzurri giocano un'ora in superiorità numerica, ma non brillano.

L’Italia passa a Malta e centra la sua terza vittoria in altrettante partite sin qui disputate nel girone di qualificazione a Euro 2016. Dopo i successi contro Norvegia e Azerbaigian, la Nazionale di Antonio Conte non brilla, ma sbriga la pratica abbastanza agevolmente.

Nella ripresa, è vero, l’Italia rischia di subire gol nell’unica occasione per la squadra di casa, ma poi spaventa Malta con Pellè, fermato dalla traversa. Un minuto dopo, palo di Chiellini. Al 23′, però, è proprio Pellè a portare in vantaggio gli azzurri, bagnando il suo esordio con un gol, girando in mischia su angolo calciato da Pasqual.

Partita in discesa quattro minuti dopo, con Mifsud espulso per una entrata scomposta su Florenzi. Rosso che pare eccessivo. E che, di fatto, spegne qualunque velleità biancorossa.

La ripresa parte con un’altra traversa, questa volta colpita da Candreva su un tiro cross. Poi, praticamente nulla. L’Italia gioca senza mordente, senza riuscire ad affondare. Anche i cambi non danno verve. C’è tempo però per il secondo rosso della partita, anche questo molto dubbio: Bonucci ferma Schembri al 74′, lontano dalla porta (circa 35 metri). L’arbitro opta per ristabilire la parità numerica. Un minuto dopo, fuori Pellè. Dentro Ogbonna. Nel finale, arriva il quarto legno, questa volta il palo è di Giovinco.

Conte non è soddisfatto, nonostante sia a punteggio pieno in un girone in cui, però, ha praticamente già affrontato le due squadre più deboli (Azerbaigian e Malta). 

Di seguito, la classifica aggiornata. 

ClassificaItalia

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo