Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloPato attacca il Milan: “Infortuni? Colpa dei rossoneri”

Dici Pato e pensi ai tanti infortuni. Ne è consapevole anche lui, tanto da dichiararlo in una intervista a un giornale brasiliano. Il Papero adesso gioca per il San Paolo e si dice tranquillo sulle sue condizioni fisiche. I tanti infortuni sono alle spalle. “Colpa del Milan”. Pato si dice sicuro: “Qui in Brasile, se ho uno stop, in una settimana recupero senza problemi. Gli unici problemi che ho avuto qui sono stati tattici. Al Milan, invece, c’era sempre tanta fretta di farmi tornare in campo. La stampa italiana diceva che ero un infortunato cronico”.
C’è chi, in queste ore, ha parlato anche delle metodologie di allenamento di Allegri e del suo staff. Con il tecnico toscano, Pato è stato praticamente sempre in infermeria. Adesso, alla Juventus, Vidal e Tevez sono fuori, così come Barzagli, Pirlo e Chiellini. Certo, non tutti si sono fatti male durante gli allenamenti a Vinovo, ma la lunga lista di indisponibili basta a buttare la croce sul tecnico.
Intanto, il Milan si appresta a giocare in campionato. Domenica sera, al Tardini, sarà di scena contro il Parma. Le due squadre sono state beffate dal Torino nella corsa all’Europa League (il Parma, a dire la verità, dalla burocrazia). In più, Biabiany affronterà il club con cui, l’ultimo giorno di mercato, aveva scattato addirittura fotografie con la sciarpa rossonera al collo, pubblicate poi sul sito ufficiale del Milan. Zaccardo fece saltare tutto. Di seguito, le quote della sfida.
Categorie : Notizie