Lun 09/01/2012 - 21:01 CET

Messi si aggiudica per la terza volta il Pallone d’Oro: raggiunti Platini, Van Basten e Cruijff

Lionel Messi iscrive il proprio nome a caratteri cubitali nelle leggende del calcio mondiale vincendo per la terza volta consecutivamente il Pallone d’Oro, premio assegnato da calciatori e giornalisti sportivi, e raggiungendo in classifica mostri sacri del calcio ma legati ad un’epoca ormai remota: la Pulga oggi ha alzato per il terzo anno consecutivo il Ballon d’Or, prima di lui solo il francese Michel Platini fu capace di aggiudicarsi il trofeo per tre stagioni di fila (1983, 1984 e 1985 sempre con la maglia della Juventus).

Nell’albo del Pallone d’Oro l’attaccante campione del mondo col Barcellona s’iscrive nell’esclusivo club composto dagli olandesi Van Basten e Cruijff e dal francese Platin, gli unici a poter vantare tre Palloni d’Oro in carriera.

Ma ciò che stupisce è sempre la giovane età del giocatore arrivato all’età di venticinque anni ad un palmares che farebbe impallidire la maggior parte dei giocatori e destinato a iscrivere nuovamente il proprio nome nell’albo del Pallone d’oro e passare così alla storia come il talento più puro e vincente della storia del calcio mondiale. Al momento l’unico trofeo che manca all’argentino è la Coppa del Mondo, l’unica vittoria che potrebbe scalzare Maradona dal cuore di molti argentini.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 16/08/18
Pronostici Serie A Lazio Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli fa visita alla Lazio nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/08/18
Pronostici Europa League Olympiakos Lucerna 
Torna l'Europa League, tempo di preliminari. Olympiakos e Lucerna si sfidano in Grecia
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 31/07/18
Pronostici International Champions Cup Arsenal Chelsea 
Torna l'International Champions Cup, tornano le grandi partite. Arsenal e Chelsea si sfidano a Dublino
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 24/07/18
Pronostici International Champions Cup Manchester City Liverpool 
Torna l'International Champions Cup, tornano le grandi partite. Manchester City e Liverpool si sfidano a East Rutherford nella seconda partita
Leggi l'articolo