Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloPallone d’oro, Maradona boccia Messi e Ronaldo: “Lo merita Neuer”

Tra i due litiganti, il terzo gode. Diego Armando Maradona, intervenuto durante il talk show cubano De Zurda, di Radio Habana, ha dichiarato di preferire Neuer a Messi e Cristiano Ronaldo per quel che riguarda l’assegnazione del prossimo pallone d’oro. Lunedì, a Zurigo, i tre finalisti conosceranno l’esito. “Neuer - ha spiegato Maradona - ha più meriti. Ritengo che Cristiano Ronaldo e Messi si siano presi una pausa”.
Neuer ha dalla sua il Mondiale vinto con la Germania da assoluto protagonista. Ventinove anni a marzo, il tedesco difende i pali del Bayern Monaco, con cui la scorsa stagione ha conquistato la Bundesliga. Nel 2013, anno in cui vinse Coppa di Germania, Bundesliga, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club, è stato eletto il miglior portiere al mondo.
Lionel Messi è arrivato secondo al Mondiale, senza vincere la Liga e la Champions League.
Cristiano Ronaldo può poco a livello di nazionale. Il Portogallo è sicuramente inferiore a Germania e Argentina, ma con il suo Real Madrid ha sicuramente lasciato il segno: gol su gol, Champions League e Mondiale per club. La storia insegna che il Mondiale segni effettivamente l’assegnazione del pallone d’oro. Ronaldo però ha vinto tantissimo e sembra essere lui il vero antagonista di Neuer.
L’unico portiere ad aver vinto fino ad ora un pallone d’oro è stato Lev Yashin, il ragno nero, nel 1963. Aveva 35 anni. Si stima che abbia parato oltre 150 rigori in carriera.
Categorie : Notizie