Mar 06/01/2015 - 13:24 CET

Pallone d’oro, Maradona boccia Messi e Ronaldo: “Lo merita Neuer”

Pallone d’oro, Maradona boccia Messi e Ronaldo: “Lo merita Neuer”
L'argentino promuove il portiere campione del mondo con la Germania

Tra i due litiganti, il terzo gode. Diego Armando Maradona, intervenuto durante il talk show cubano De Zurda, di Radio Habana, ha dichiarato di preferire Neuer a Messi e Cristiano Ronaldo per quel che riguarda l’assegnazione del prossimo pallone d’oro. Lunedì, a Zurigo, i tre finalisti conosceranno l’esito. “Neuer - ha spiegato Maradona - ha più meriti. Ritengo che Cristiano Ronaldo e Messi si siano presi una pausa”.

Neuer ha dalla sua il Mondiale vinto con la Germania da assoluto protagonista. Ventinove anni a marzo, il tedesco difende i pali del Bayern Monaco, con cui la scorsa stagione ha conquistato la Bundesliga. Nel 2013, anno in cui vinse Coppa di Germania, Bundesliga, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club, è stato eletto il miglior portiere al mondo. 

Lionel Messi è arrivato secondo al Mondiale, senza vincere la Liga e la Champions League. 

Cristiano Ronaldo può poco a livello di nazionale. Il Portogallo è sicuramente inferiore a Germania e Argentina, ma con il suo Real Madrid ha sicuramente lasciato il segno: gol su gol, Champions League e Mondiale per club. La storia insegna che il Mondiale segni effettivamente l’assegnazione del pallone d’oro. Ronaldo però ha vinto tantissimo e sembra essere lui il vero antagonista di Neuer.

L’unico portiere ad aver vinto fino ad ora un pallone d’oro è stato Lev Yashin, il ragno nero, nel 1963. Aveva 35 anni. Si stima che abbia parato oltre 150 rigori in carriera. 

Pross.partita mia squadraBayern Monaco

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo