Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloOra l’era Moratti è davvero finita: lascia la presidenza onoraria

Sta succedendo qualcosa, all’Inter. Un terremoto dirigenziale, che allo stato attuale delle cose lascia tutti i tifosi spiazzati. Massimo Moratti, infatti, ha annunciato la sua rinuncia alla presidenza onoraria dell’Inter (carica offerta da Thohir nel novembre 2013). Insieme alle sue, si registrano anche le dimissioni dal consiglio d’amministrazione del figlio Angelomario, di Rinaldo Ghelfi e di Alberto Manzonetto. Le prime parole dell’ormai ex presidente neroazzurro sono state poche, ma chiare: “Per ora non c’è nulla da spiegare. Capirete ciò che ho deciso nei prossimi giorni”.
Di fatto, esce di scena l’Internazionale Holding, società dei Moratti, titolare di una partecipazione pari al 29,5% dell’Inter. La replica di Thohir: “Rispetto la decisione di Moratti. Gli ho parlato, l’ho incontrato. Il rapporto tra le due famiglie non cambierà. Lui vuole supportarmi e penso i media possano chiedere a lui. Ma allo stesso tempo, come presidente, devo rivedere certe operazioni del club”.
Il fatto è che anche Javier Zanetti starebbe pensando di dimettersi dal ruolo di vicepresidente (ha un contratto biennale). Soprattutto per il suo attaccamento, forte, a Moratti.
Intanto, l’Inter si prepara a rituffarsi in campionato, dopo il pareggio in Europa League (0-0 con il Saint Etienne). L’8^ giornata di Serie A vedrà i neroazzurri affrontare il Cesena. Ecco le quote:
Categorie : Notizie