Ven 24/10/2014 - 12:04 CEST

Ora l’era Moratti è davvero finita: lascia la presidenza onoraria

Ora l’era Moratti è davvero finita: lascia la presidenza onoraria
Anche Zanetti pensa all'addio!

Sta succedendo qualcosa, all’Inter. Un terremoto dirigenziale, che allo stato attuale delle cose lascia tutti i tifosi spiazzati. Massimo Moratti, infatti, ha annunciato la sua rinuncia alla presidenza onoraria dell’Inter (carica offerta da Thohir nel novembre 2013). Insieme alle sue, si registrano anche le dimissioni dal consiglio d’amministrazione del figlio Angelomario, di Rinaldo Ghelfi e di Alberto Manzonetto. Le prime parole dell’ormai ex presidente neroazzurro sono state poche, ma chiare: “Per ora non c’è nulla da spiegare. Capirete ciò che ho deciso nei prossimi giorni”.

Di fatto, esce di scena l’Internazionale Holding, società dei Moratti, titolare di una partecipazione pari al 29,5% dell’Inter. La replica di Thohir: “Rispetto la decisione di Moratti. Gli ho parlato, l’ho incontrato. Il rapporto tra le due famiglie non cambierà. Lui vuole supportarmi e penso i media possano chiedere a lui. Ma allo stesso tempo, come presidente, devo rivedere certe operazioni del club”.

Il fatto è che anche Javier Zanetti starebbe pensando di dimettersi dal ruolo di vicepresidente (ha un contratto biennale). Soprattutto per il suo attaccamento, forte, a Moratti.

Intanto, l’Inter si prepara a rituffarsi in campionato, dopo il pareggio in Europa League (0-0 con il Saint Etienne). L’8^ giornata di Serie A vedrà i neroazzurri affrontare il Cesena. Ecco le quote:

Pross.partita mia squadraInter

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo