Lun 27/02/2012 - 16:26 CET

Ora contate per Ranieri?

La crisi dell’Inter senbra senza fondo  e la serie negativa dev’essere aggiornata con la quinta sconfitta consecutiva, la settima nelle ultime otto gare, un dato allarmante per la truppa di Ranieri che sembra ormia sul punto di salutare la panchina nerazzurra causa esonero da parte del patron Moratti: una decisione che sembrava impensabile solo pochi mesi fa quando la Beneamata con otto successi consecutivi era tornata a lottare in campionato e chiudeva il giorone di Champions League al primo posto.

Oggi gli ex campioni del mondo rischiano di trovarsi fuori dall’Europa nella prossima stagione salvo miracoli in Champions League, dove dovranno affrontare l’Olimpique Marsiglia nella gara di ritorno degli ottavi di finale partendo dalla svantaggio del Velodrome: in campionato nella 26esima giornata l’Inter dovrà recarsi a San Siro per affrontare il Catania di Montella che in caso di vittoria agguanterebbe in classifica proprio i nerazzurri.

La reazione assicurata da Ranieri nella gara del San Paolo c’è stata ma non sufficiente ad ottenere un successo in grado di alzare momentaneamante l’umore ed interrompere un’emorragia che potrebbe portare presto ad amputare: Ranieri non ha molto colpe ma serve una scossa all’ambiente già in precedenza corroso da troppe fazioni. L’attesa di Moratti è anche dovuta alla mancanza di candidati.

Guardiola è legato ancora al Barcellona, Zeman è un rischio mentre Capello non sembra intenzionato a tornare in Italia al momento anche se sarebbe la soluzione migliore per carisma ed esperienza. Un cambio di rotta è però obbligatorio per Zanetti e compagni considerando che la zona retrocessione è distante solo dieci punti ora ed al termine del campionato tutto diventa più difficile.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 17/10/18
Napoli, anche a Udine si può solo vincere per non perdere la Juve 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli fa visita all'Udinese nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 09/10/18
Pronostici Nations League Polonia Portogallo 
La Polonia riceve il Portogallo nella 3^ giornata della Nations League: in palio c'è la testa del gruppo 3.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 03/10/18
Il Napoli contro il Sassuolo per cancellare il ko di Torino 
La squadra di Ancelotti, sconfitta dalla Juventus, è seconda a sei punti dalla vetta.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 25/09/18
Pronostici Serie A Napoli Parma 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli ospita il Parma nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo