Ven 04/05/2012 - 14:12 CEST

Manchester City: il destino della Premier passa dal St James Park

Dopo il successo nel derby contro lo United nel Monday Night valso l’aggancio alla vetta, ora il Manchester City di Roberto Mancini è padrone del proprio destino e nella 37esima giornata di Premier League, ormai la penultima, affronta la trasferta più difficile recandosi al St James’ Park per affrontare il Newcastle di Alan Pardew reduce da sette successi nelle ultime otto gare e dalla vittoria contro il Chelsea allo Stamford Bridge.

I Citizens hanno il calendario più critico perchè si trovano a dover affrontare negli ultimi 180 minuti, i Magpies che lottano per un posto in Champions League e successivamente il Queens Park Rangers che si batte per non terminare nuovamente in Championship, mentre i Red Devils dovranno ve dersela contro Swansea e Sunderland che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione.

Scommetti sul City vincitore della Premier con 60 euro di Bonus BetClic

 

A rendere la trasferta a Newcastle upon Tyne più difficile del previsto è appunto lo stato di forma delle Gazze di Pardew che possono ancora piazzarsi al terzo/quarto posto considerando che hanno gli stessi punti degli Spurs e solo uno in meno dei Gunners: le ultime sei sfide dirette disputate al St James’ Park noto tra i tifosi bianconeri come “Il castello” sono terminate con due successi per i padroni di casa (4-3 nel 2004/5 e 1-0 nel 2005/6, dunque ben prima dell’arrivo degli sceicchi a Manchester), un pareggio (il 2-2 del 2008/9) tre vittorie per il City (1-0 nel 2006/7, 2-0 nel 2007/8 e 3-1 nel 2010/11).

La formazione del Mancio è reduce da quattro successi consecutivi (contro West Bromwich, Norwich, Wolverhampton e United) e lontano dall’Etihad Stadium ha raccolto 31 punti, grazie a nove successi e quattro pareggi, subendo di contro cinque disfatte (contro Arsenal, Swansea, Chelsea, Sunderland ed Everton). Il bilancio casalingo dei Magpies invece vale 38 punti (uno dei migliori), conquistati con 11 successi e cinque pareggi; solo due le sconfitte arrivate consecutivamente contro Chelsea e WBA, quest’ultima risale al 21 dicembre scorso. BetClic paga il pareggio 4,00.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo