Lun 20/02/2012 - 10:51 CET

Il Napoli al San Paolo per compiere l’impresa contro il Chelsea

Imbattuto da undici gare interne in Europa (tra Europa League e Champions League) il Napoli di Mazzarri martedì 21 febbraio mette piede al San Paolo per la grande sfida contro il Chelsea di Villas Boas valevole per la gara d’andata degli ottavi di Champions League. Sulla carte  il confronto appare senza storia ma in realtà la strepitosa crescita nazionale ed internazione degli Azzurri, e la contemporanea involuzione dei Blues in Premier League rende la gara decisamente interessante,anche alla luce delle prestazioni in notturna offerte dalla truppa di Mazzarri.

Segno di come tradizione e blasone contino poco sono le quote offerte per il successo del Napoli: BetClic paga l’ennesima impresa dei partenopei 2,30 mentre offre il successo esterno dei londinesi a 3,20 nonostante i Blues disputino gli ottavi di finale di Champions League per la nona stagione consecutiva. Quinta forza nel campionato inglese il Chelsea ha vinto solo una volta in Italia in sette trasferte (4-0 allo Stadio Olimpico contro la Lazio nella stagione 2003/4) il resto del bilancio è composto da tre pareggi e tre sconfitte (l’ultima è arrivata a San Siro contro l’Inter di Mourinho nella stagione 2009/10, quella del Triplete).

Nonostante abbia vinto il proprio girone (quello E composto da Valencia, Bayer Leverkusen e Genk) la formazione di Villas Boas non ha mai vinto nelle trasferte europee (1-1 al Mestalla, 2-1 alla Bayarena contro le Aspirine di Leverkusen ed 1-1 alla Genk Arena contro i belgi). Gli Azzurri hanno alle spalle solo due confronti casalinghi contro club della Premier League: il primo è il pareggio senza reti contro il Liverpool nella fase a gironi dell’Europa League edizione 2010/11, il secondo invece è il successo ottenuto contro il Manchester City di Mancini.

Ottima forma per il Napoli che di solito si esalta in notturna: la formazione di Mazzarri ha raggiunto la semifinale della Coppa Italia, in campionato è a cinque punti dal quarto posto, inoltre è reduce da due vittorie consecutive che hanno dato molta fiducia, discorso diverso invece per il Chelsea che nelle ultime quattro gare ha ottenuto tre pareggi (tra cui l’incredibile rimonta subita contro il Manchester United dopo il triplo vantaggio) ed una sconfitta sul campo dell’Everton.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo