Dom 14/12/2014 - 17:41 CET

Nainggolan riprende la Juventus: Roma a meno uno

Nainggolan riprende la Juventus: Roma a meno uno
La Roma vince a Genova e approfitta del pari interno della Juventus contro la Sampdoria. Lotta scudetto nel vivo.

Doveva vincere. E alla fine ha vinto. La Roma riesce finalmente ad approfittare di un mezzo passo falso della Juventus, fermata in casa dalla Sampdoria (1-1). I giallorossi vincono a Genova contro i rossoblù e si portano a un solo punto dalla capolista. Juventus a 36 punti, Roma a 35. Importante la vittoria di Garcia e dei suoi ragazzi, perché arrivata dopo la batosta rimediata in Champions League, con il ko interno contro il Manchester City e la retrocessione in Europa League.

Questa la ricostruizione di Rudi Garcia: “Abbiamo sfruttato l’occasione per tornare a -1 dalla vetta, abbiamo vinto su un campo molto difficile. Nel secondo tempo viste le tante occasioni potevamo segnare il raddoppio per stare più tranquilli. Nainggolan? Da lui mi aspetto che giochi sempre così. Ha conquistato il rigore, ha segnato il gol ed è sempre stato al centro del gioco della Roma. Problema Destro? Tutti i miei giocatori sanno di essere importanti e avranno il loro momento. Mattia sarà molto importante per il futuro, la stagione non finisce oggi”.

Nainggolan è l’uomo copertina di giornata. Il suo gol, in acrobazia, è il 28° della Roma in campionato. Quello giallorosso è il secondo miglior attacco dopo quello della Juventus (31). E Garcia ha anche la seconda miglior difesa (11), sempre dopo quella bianconera (6). 

Di seguito, il calendario della prossima giornata di Serie A:

CalendarioSerie A

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo