Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloNainggolan: la Roma mi ha sempre voluto

Il calciatore Nainggolan, esordito in Coppa Italia, parla del suo arrivo alla Roma e delle possibilità per la squadra giallorossa di vincere lo scudetto. Nainggolan dovrebbe partire titolare nella partita contro il Genoa, valida per la 19 giornata di Serie A, e intanto dichiara che la Roma lo cercava da tempo: ”I giallorossi mi cercavano già l’anno scorso, una delle poche squadre concrete, penso che questo sia il progetto migliore per me. sono convinto delle mie qualità”.
Nonostante Nainggolan sia già sceso in campo, anche per via della cessione improvvisa di Bradley, la presentazione ufficiale del belga è appena avvenuta. Sul tecnico Garcia, il giocatore ha dichiarato: “Mi sono trovato subito bene. Penso che non è facile entrare in un gruppo che sta facendo belle cose. Ho cercato di adeguarmi a come gioca la squadra. Mi devo inserire meglio ma la prima è andata bene e sono contento per la vittoria in Coppa Italia”.
Nainggolan sa che la concorrenza a centrocampo non manca, dato che la Roma dispone anche di Pjanic, De Rossi e Strootman, ma è deciso a battersi per un posto in campo: “Le scelte le farà l’allenatore, ma io sono convinto delle mie qualità. Sono un lottatore, e cercherò di mettere in difficoltà Garcia. C’è più concorrenza ed è più difficile giocare, ma posso competere con tutti”.
A proposito dell’obiettivo scudetto e del distacco dalla Juventus, Nainggolan dice: “Sono otto punti, è vero. La Roma da qui alla fine non potrà più sbagliare, ma c’è anche lo scontro diretto in casa. Finchè c’è la possibilità, è giusto crederci. L’anno scorso giocavano molto sull’attacco e la fase difensiva era meno solida. Ora la squadra è più compatta e avendo l’entusiasmo delle prime dieci partite si hanno più stimoli per fare bene”.
Categorie : Notizie