Sab 11/01/2014 - 16:57 CET

Nainggolan: la Roma mi ha sempre voluto

Nainggolan: la Roma mi ha sempre voluto
Nainggolan, nuovo acquisto della Roma, parla del suo arrivo alla società giallorossa e delle possibilità della Roma.

Il calciatore Nainggolan, esordito in Coppa Italia, parla del suo arrivo alla Roma e delle possibilità per la squadra giallorossa di vincere lo scudetto. Nainggolan dovrebbe partire titolare nella partita contro il Genoa, valida per la 19 giornata di Serie A, e intanto dichiara che la Roma lo cercava da tempo: ”I giallorossi mi cercavano già l’anno scorso, una delle poche squadre concrete, penso che questo sia il progetto migliore per me. sono convinto delle mie qualità”.

Nonostante Nainggolan sia già sceso in campo, anche per via della cessione improvvisa di Bradley, la presentazione ufficiale del belga è appena avvenuta. Sul tecnico Garcia, il giocatore ha dichiarato: “Mi sono trovato subito bene. Penso che non è facile entrare in un gruppo che sta facendo belle cose. Ho cercato di adeguarmi a come gioca la squadra. Mi devo inserire meglio ma la prima è andata bene e sono contento per la vittoria in Coppa Italia”.

Nainggolan sa che la concorrenza a centrocampo non manca, dato che la Roma dispone anche di Pjanic, De Rossi e Strootman, ma è deciso a battersi per un posto in campo: “Le scelte le farà l’allenatore, ma io sono convinto delle mie qualità. Sono un lottatore, e cercherò di mettere in difficoltà Garcia. C’è più concorrenza ed è più difficile giocare, ma posso competere con tutti”.

A proposito dell’obiettivo scudetto e del distacco dalla Juventus, Nainggolan dice: “Sono otto punti, è vero. La Roma da qui alla fine non potrà più sbagliare, ma c’è anche lo scontro diretto in casa. Finchè c’è la possibilità, è giusto crederci. L’anno scorso giocavano molto sull’attacco e la fase difensiva era meno solida. Ora la squadra è più compatta e avendo l’entusiasmo delle prime dieci partite si hanno più stimoli per fare bene”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo