Mer 13/02/2013 - 09:42 CET

Mourinho: Voglio più di due Champions

Ecco le ultime dichiarazioni di Jose Mourinho alla vigilia della partita di andata degli ottavi di finale di Champions League Real Madrid-Manchester United. L’allenatore della formazione spagnola sembra avere le idee molto chiare e molta voglia di vincere, tanto da dichiarare di mirare alla sua terza Champions.

Lo “special one” ha dichiarato che ci sono grandi allenatori e grandi club che non sono mai riusciti a vincere il prezioso trofeo e in questo senso lui e il Real Madrid sono dei privilegiati. Tuttavia, ora il club mira alla sua decima Champions e il ct ala terza coppa, e avendo grande fiducia nel proprio lavoro Mourinho non pensa che si fermerà a due Champions League.

Il portoghese ha assicurato che il suo Real è pronto per la sfida con un grande avversario come il Manchester United. Il Real Madrid sta faticando in un campionato dominato dal Barcellona e la Champions League è diventata l’unico obiettivo della stagione. Sul comportamento in campionato, il ct ha riconosciuto che quest’anno, dopo aver conquistato il titolo la scorsa stagione, il Real ha perso un po’ di motivazione e un po’ di “fame”, motivo per cui ha perso troppi punti.
Mourinho si è anche espresso su Cristiano Ronaldo, dichiarando: “Nessuno dei grandi giocatori che ho allenato potrà rimanerci male se dico che Cristiano è il più grande che abbia mai avuto, è un fuoriclasse di un altro pianeta”.

Parole d’elogio per Cristiano Ronaldo sono arrivate anche dal suo ex allenatore Ferguson, che ha sottolineato come lui e Messi sono i migliori e che Ronaldo presenta doti eccezionali: “E’ incredibile quanti gol faccia. Gioca settimana dopo settimana, questo lo rende unico, non vuole mai riposare, vuole sempre giocare”. Il ct dei Red Devils si è espresso anche sugli avversari: “Il Real Madrid è una delle migliori squadre d’Europa, dobbiamo cercare di fare il nostro gioco, dobbiamo evitare di lasciare loro molto spazio, è importante che ogni singolo giocatore senta questa responsabilità”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo