Mer 15/01/2014 - 23:23 CET

Milan-Spezia 3-1: rossoneri ai quarti di Coppa Italia

Milan-Spezia 3-1: rossoneri ai quarti di Coppa Italia
Il Milan ha vinto contro lo Spezia per 3-1, aggiudicandosi il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

La partita di Coppa Italia disputata dal Milan contro lo Spezia, gara unica valida per gli ottavi, si è conclusa con la vittoria dei rossoneri per 3-1. Ad andare in goal sono stati Robinho, Pazzini e Honda, e questi ultimi due in particolare potrebbero rappresentare il futuro del Milan di Seedorf. I rossoneri si sono così qualificati per i quarti di finale di Coppa Italia e affronteranno l’Udinese.

La partita è stata la prima (e unica) con Tassotti in panchina, ma Seedorf è arrivato e comincerà a preparare le prossime gare di campionato, sperando che il Milan riesca a ottenere qualcosa di meglio dell’undicesimo posto che occupa attualmente nella classifica di Serie A.

La partita di Coppa Italia contro lo Spezia è stata segnata dal ritorno di Pazzini, dopo un lungo infortunio. L’attaccante è andato in goal, pur avendo sprecato diverse occasioni, ma è stata soprattutto la rete del nuovo arrivo Honda a suscitare l’entusiasmo dei giornalisti giapponesi. Sul finale Lo Spezia è riuscito a segnare il goal della bandiera, che non è riuscito a modificare il risultato.

Pazzini a fine gara ha commentato la propria prestazione, il ritorno sui campi di calcio dopo il lungo infortunio e l’arrivo di Seedorf: ”Sono contento della gara. L’ultima partita da titolare risaliva ad otto mesi fa. Il gol e l’assist mi danno molta fiducia per guardare il futuro”. “Adesso siamo in una situazione un po’ cosi, diciamo difficile – spiega Pazzini – Oggi contava solo vincere, domani ripartiremo. Dobbiamo migliorare in molte cose, lo sappiamo tutti. Parlare poco e pedalare, non stiamo facendo cose da Milan. Ora dobbiamo ripeterci domenica e dare un pò di continuità al nostro rendimento. Seedorf ha grande personalità. Me lo ricordavo quando giocava, si faceva sempre dare il pallone ed era un grande campione. Ha vinto tutto”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo