Dom 06/01/2013 - 13:02 CET

Milan – Siena in campo contro il razzismo

Per la 19 giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, il Milan ha deciso di scendere in campo, almeno per il riscaldamento, con una maglia speciale contro il razzismo. Si tratta di una risposta alle vicende che hanno segnato l’amichevole Pro Patria – Milan, la prima partita sospesa nel nostro paese per via dei cori razzisti che hanno spinto Boateng a togliersi la maglia e uscire dal campo. Le forze dell’ordine stanno indagando e hanno già identificato molti dei tifosi della squadra di casa coinvolti.

Il giocatore sta riflettendo sul suo futuro in Italia ma i suoi compagni vogliono dare un segnale e hanno deciso di scendere in campo, durante il riscaldamento precedente il match con una maglia anti-razzismo. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla squadra e dalla società e il ct Massimiliano Allegri ha comunicato che sarebbe pronto a ritirare la squadra anche in una partita di campionato qualora dovesse nuovamente presentarsi un’occasione simile.

Anche l’Udinese ha deciso di sostenere la società rossonera, comunicando un messaggio tramite il proprio sito ufficiale: “Udinese Calcio esprime la sua più grande solidarietà alla Società AC Milan in riferimento agli incresciosi fatti di Busto Arsizio e, per sottolineare in maniera ancora più evidente il proprio distacco da qualsiasi forma di discriminazione, domani, prima della gara interna contro l’Internazionale coinvolgerà i ragazzi del progetto New Generation in una speciale attività”.

Prima del fischio di inizio di Udinese – Inter, infatti, i piccoli tifosi della squadra di casa hanno esposto uno striscione con la scritta “Udine dice no al razzismo” e hanno effettuato un giro dello stadio per sensibilizzare il pubblico sulla tematica che troppo spesso coinvolge gli stadi italiani.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo