Mar 21/01/2014 - 08:03 CET

Milan, Seedorf ci crede

Milan, Seedorf ci crede
Il Milan ha vinto per 1-0 contro il Verona nella prima partita che vedeva Seedorf in panchina.

Buona la prima per Seedorf sulla panchina del Milan, che vince per 1-0 contro il Verona nel posticipo della 20 giornata di Serie A. Il prossimo impegno che vedrà alla prova i rossoneri di Seedorf sarà l’incontro di Coppa Italia contro l’Udinese. Il quarto di Coppa Italia verrà disputato mercoledì 22 allo stadio di San Siro. 

Nonostante la Coppa Italia sia uno degli obiettivi del Milan, contro l’Udinese sarà comunque necessario effettuare un po’ di turnover, in particolare per Honda. 

La partita di Verona è stata un buon inizio per il Milan di Seedorf, anche se nella ripresa i rossoneri hanno un po’ sofferto i tentativi del Verona di passare in vantaggio, dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate. La partita si sblocca a meno di dieci minuti dal termine: al 36′ della ripresa l’arbitro concede al Milan un rigore per una brutta entrata di Gonzalez su Kakà. Balotelli non sbaglia dal dischetto, spiazzando l’estremo difensore del Verona Rafael, e segna il goal che varrà il risultato finale.

Nel complesso la prestazione del Milan non è stata particolarmente esaltante. Il Milan di Seedorf è apparto molto orientato sulla fase offensiva ed è sceso in campo con il 4-2-3-1 con Honda, Kakà e Robinho a supporto di Balotelli. 

Ecco la dichiarazione di Mario Balotelli al termine del match: “È una vittoria che dedichiamo a Seedorf, la prima partita era la più difficile. In una situazione non facile siamo riusciti a vincere. L’abbiamo organizzata e giocata molto bene. Il nuovo tecnico ci ha chiesto di giocare con quattro attaccanti e di pressare subito. Ha funzionato perché riuscivamo a recuperare palla. Mi trovo bene in quella posizione, con più palloni ancora meglio. La svolta con Seedorf? Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 19/06/18
Pronostici Mondiale 2018 Iran Spagna 
Torna il Mondiale, tornano le grandi partite. Iran e Spagna si sfidano a Sochi nella seconda gara del loro torneo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 13/06/18
Pronostici Mondiale 2018 Portogallo Spagna 
Torna il Mondiale, tornano le grandi partite. Portogallo e Spagna si sfidano a Sochi nella prima gara del loro torneo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 05/06/18
Pronostici Serie B Palermo Venezia 
Adesso si fa sul serio. Il Palermo riceve il Venezia nella semifinale playoff per la promozione in Serie B.
Leggi l'articolo 
Notizie - 30/05/18
Pronostici Amichevoli Internazionali Francia Italia 
Tornano in campo nazionali. La Francia e l'Italia si sfidano a Manchester in una gara amichevole di cartello
Leggi l'articolo