Lun 30/04/2012 - 15:53 CEST

La nuova divisa del Diavolo per la stagione 2012/13

In occasione della 36esima giornata di campionato, che si svolgerà come turno infrasettimanale, il Milan impegnato contro l’Atalanta sfoggia a San Siro la nuova divisa di gioco sempre griffata Adidas per la stagione 2012/13: le solite stisce rossonere dominano il contrasto cromatico avvalorato dal main sponsor Fly Emirates per il terzo anno consecutivo, ritorna anche il colletto bianco che mancava dalla stagione 2009/10, quella che culminò con il terzo posto in campionato e l’eliminazione in Champions League agli ottavi contro il Manchester United per un complessivo 7-2. Sarà una maglia celebrativa che omaggerà anche i colori della bandiera italica oltre a rispondere ai dettami che indicò Kilpin il 16 dicembre 1899 a pochi passi dal Duomo di Milano quando avvolto in un’atmosfera gotica sentenziò: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e il nero, come la paura che infonderemo nei nostri avversari” come tramanda la leggenda.

Design della maglia
Si ritorna alle strisce più larghe: 5 in totale di cui 3 nere e 2 rosse.
Torna, dopo tre anni, il collo a polo, che ha sul retro la scritta AC Milan, e vengono confermate le tre strisce bianche. Il dettaglio dominante è il richiamo al tricolore presente, in verticale, fra le strisce rossonere e sul davanti grazie ad un inserto obliquo verde ed uno rosso, intervallati dal colletto bianco.
Tecnologia
Nella prossima stagione i calciatori dell’AC Milan avranno una sola tipologia di maglia che comprende sia la tecnologia TECHFIT™ che quella FORMOTION™. La nuova maglia non avrà più le fasce in TPU, ma garantirà comunque i vantaggi della compressione muscolare grazie a tessuti elasticizzati incorporati nella maglia ed una perfetta vestibilità grazie alla tecnologia ForMotion™.
Campagna di comunicazione
Realizzata da TBWAItalia per adidas, è composta da una campagna stampa di tre soggetti e da un’attivazione digital che vive sulle piattaforme digital di adidas, acmilan attraverso  sito ufficiale, Facebook, Twitter e Youtube, grazie a tre video virali.

Suggestiva ed evocativa anche la campagna mediatica con cui verrà lanciata la nuova divisa dei rossoneri che ritrae i giocatori nei luoghi simbolo del capoluogo lombrardo e della storia del club di via Turati dal tramonto all’alba, ripercorrendo le tappe che hanno portato il Milan ad essere una delle squadre di calcio più importati del mondo.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo