Lun 04/03/2013 - 09:34 CET

Milan, Lazio e Inter accendono la lotta per il terzo posto

I risultati della 27 giornata di Serie A ci riservano diversi spunti interessanti in chiave classifica. In particolare, si accende la lotta per il terzo posto tra Lazio, Milan e Inter.

La 27 giornata Serie A si è aperta con il pareggio tra Napoli e Juventus per 1-1. La distanza tra le due squadre in vetta alla classifica rimane immutata a sei punti ma la Juventus, in caso di pareggio, avrebbe il vantaggio di aver prevalso negli scontri diretti grazie alla vittoria nella partita di andata allo Juventus Stadium.

Il Milan ha annientato la Lazio vincendo per 3-0 grazie alla doppietta di Pazzini e alla rete di Boateng. I rossoneri sorpassano così la Lazio riguadagnando il terzo posto in classifica, con un punto di vantaggio sui biancocelesti e sull’Inter di Stramaccioni. I nerazzurri hanno infatti guadagnato i tre punti vincendo in rimonta contro il Catania di Maran. Gli isolani erano passati in vantaggio per primi, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0, ma i nerazzurri hanno operato una grande rimonta nella ripresa, protagonisti della quale sono stati Alvarez e Palacio. L’Inter si porta così al quarto posto, a pari punti con la Lazio.

Vince anche la Fiorentina di Montella che in classifica ha solo due punti di distacco dal quarto posto e nel prossimo turno di Serie A incontrerà la Lazio, in una sfida importantissima ai fini della zona Europa. Il Bologna ha avuto la meglio sul Cagliari in casa per 3-0 e vince anche l’Udinese in trasferta contro il Pescara, grazie alla rete di Di Natale.

Nel prossimo turno di Serie A la lotta per il terzo posto vedrà la Lazio impegnata contro la Fiorentina, l’Inter ospitare il Chievo e il Milan in casa del Genoa nell’anticipo della 28 giornata di Serie A.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo