Gio 20/02/2014 - 21:30 CET

Milan-Atletico Madrid 0-1, Seedorf: ci credo

Milan-Atletico Madrid 0-1, Seedorf: ci credo
Il Milan ha perso la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League 2012 per 1-0 contro l'Atletico Madrid.

La partita di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Atletico Madrid si è conclusa con la sconfitta dei rossoneri per 1-0. Il tecnico rossonero Seedorf però continua a pensare di poter passare il turno: “Ci credo: al Calderon mi sono già divertito.
Fiero della squadra, nel finale siamo un po’ calati: ma possiamo farcela al ritorno”.

“Credo che tutti abbiano visto quello che hanno fatto i ragazzi – ha continuato Seedorf – sono orgoglioso di loro. Alla fine ci è mancata un po’ di gamba, loro invece sono cresciuti fisicamente. Sul gol siamo stati sfortunati, nel primo tempo abbiamo dato delle buone risposte. Abbiamo dimostrato di avere molto rispetto dell’Atletico con un atteggiamento sempre aggressivo e propositivo, i nostri tifosi ci hanno dato una grossa mano, i ragazzi hanno risposto e hanno ragione ad essere ottimisti: fanno bene a credere alla possibilità di rimontare”,

“Conosco il Calderon – ha voluto sottolineare l’allenatore del Milan – ma lo stadio conosce bene anche me. Mi sono divertito molto in quello stadio. Speriamo per il calcio italiano di ribaltare il risultato”.

La conseguenza più preoccupante per i rossoneri è stato l’infortunio di Mario Balotelli, che si è fatto male alla spalla destra ed è dovuto uscire al 33′ del secondo tempo. Fuori anche De Sciglio, che si è procurato una distorsione alla caviglia destra. 

Tuttavia, Seedorf ci crede ancora: “Ce la possiamo fare, in Spagna sarà difficile e loro stanno facendo molto bene. Dobbiamo andare lì per far gol e vincere e questo può darci una carica in più. La squadra ha fatto molto bene e ognuno ha cercato di dare il suo meglio, anche Balotelli. Non è riuscito a essere decisivo ma ha giocato per la squadra ed è un giocatore molto importante per il Milan”.

CalendarioChampions League

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo