Sab 27/07/2013 - 21:08 CEST

Milan 2-1 nell’amichevole contro il Valencia

L’amichevole contro il Valencia si è conclusa per 2-1 a favore del Milan e Allegri può dirsi soddisfatto del risultato di questo antipasto di Champions League. L’amichevole internazionale si è aperta con il rigore sbagliato da Robinho, ma il brasiliano si è fatto subito perdonare sbloccando la partita. Robinho aveva cercato la rete fin dai primi minuti di gioco e il goal è arrivato al 22′, un minuto dopo aver sbagliato il rigore. Per il brasiliano si tratta del secondo penalty fallito dopo quello nel trofeo tim contro la Juventus.

Al 24′ Robinho è stato costretto a lasciare il campo per un problema all’inguine, ma il Milan è riuscito a fissare il risultato trovando la rete del raddoppio con De Jong. Il Milan è stato poi assediato dal Valencia, che è riuscito ad accorciare le distanze con Parejo. Il goal non è però servito a modificare il risultato e il primo test internazionale del Milan si è concluso sul 2-1. Al Mestalla i rossoneri non si sono comportati male, se si considera che la loro condizione è un po’ più indietro rispetto a quella degli spagnoli e che hanno dovuto fare a meno di giocatori chiave come Balotelli. Allegri dovrà utilizzare le informazioni emerse dal match per preparare la squadra in vista dei preliminari di Champions, che inizieranno il 20 agosto.

Se nel primo tempo il Milan ha saputo approfittare degli errori della difesa del Valencia, infatti, nella ripresa gli spagnoli erano molto più in partita e hanno cercato il pareggio con diverse conclusioni pericolose, senza però trovare il goal. La direzione dei rossoneri sembra essere quella giusta, ma in vista dei prossimi impegni il Milan dovrà lavorare per affrontare l’Europa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo