Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloMigliori quote Croazia Italia Euro 2016

La stagione calcistica dei club europei è praticamente finita. Adesso, prima della vacanze, i migliori calciatori delle nazionali impegnati nelle gare di qualificazione a Euro 2016 saranno impegnati in un ultimo match. Scenderà in campo anche l’Italia di Antonio Conte, in una trasferta veramente complicata. La sua squadra è decimata dalle assenze, soprattutto in difesa. La Croazia, che ospiterà gli azzurri, è prima: la possibilità di allungare sull’Italia, e quindi di chiudere il discorso qualificazione, è ghiottissima.
Quote Euro 2016 Croazia Italia 2015
Come evidenziano anche le quote dei migliori bookmaker, l’Italia è nettamente sfavorita. Più per le assenze che per altro. La Croazia, in casa, non perde una gara ufficiale da oltre quattro anni. L’Italia, dal 1994 ad oggi, quando ha incontrato la Croazia non ha mai vinto, né in casa né fuori (tre successi degli avversari e quattro pareggi). Solitamente, però, la sfida finisce almeno con una rete per parte.
Le probabili formazioni di Croazia – Italia, emergenza difesa per Conte
Conte non potrà contare su elementi del calibro di Barzagli, Chiellini e Florenzi, importanti ormai nell’economia del gioco dell’Italia. Dall’altra parte mancherà l’elemento di maggior talento, ossia Modric, ma la Croazia ha comunque giocatori di grande tecnica, in grado di mettere sotto gli azzurri. Conte dovrebbe dare una maglia dal 1′ anche a Stephan El Shaarawy, nel tridente con Pellè e Candreva. Sarà un’Italia inedita. Anche per questo è decisamente sfavorita, quote alla mano.
Ecco le probabili formazioni:
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Vida, Corluka, Pranjic; Brozovic, Badelj; Perisic, Rakitic, Olic; Mandzukic. All. Kovac.
ITALIA (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Bonucci, Ranocchia, Darmian; Parolo, De Rossi, Marchisio; Candreva, Pellè, El Shaarawy. All. Conte.
Categorie : Notizie