Ven 31/08/2012 - 22:03 CEST

Mercato Roma, Zeman è il valore aggiunto

La nuova Roma che cercherà di dare un segnale dell’arrivo degli americani, avvenuto all’avvio della scorsa stagione, è certamente stata costruita ad immagine e somiglianza della sua guida tecnica, il Maestro Zdenek Zeman.

Dopo l’incredibile stagione di Pescara, con una promozione ottenuta a suon di gol, assist e calcio spettacolo, il Boemo ha accettato di risedersi su una delle panchine più amate della sua carriera, quella della Roma, con l’obiettivo di ridare lustro ad una piazza divisa sull’efficacia della cura Luis Enrique, che ha detto addio nonostante il buon rapporto esistente con lo spogliatoio.

E’ stato un mercato, quello dei giallorossi, condotto spalla a spalla tra Walter Sabatini e Zeman, ricco di colpi e nuovi arrivi. Quello più costoso e importante, è senza dubbio quello di Mattia Destro, strappato ad una folta concorrenza. Sarà proprio lui a spalleggiare Totti e Osvaldo, i prescelti di Zeman per il suo tridente offensivo.

Dietro, ecco il laterale Piris, i brasiliani Dodò e Castan (addio all’altro carioca Juan, oltre al disastroso Kjaer), oltre all’azzurro Balzaretti.

A centrocampo, confermati Pjanic, Marquinho e sopratutto De Rossi, esageratamente corteggiato dal Manchester City, ecco lo statunitense Bradley, muscoli e dinamicità a disposizione del Boemo, ma anche il greco Tachtsidis, gioiellino messosi in mostra con la maglia del Verona nella scorsa serie B. Senza dimenticare, i tantissimi giovani, promossi dalla Primavera o tornati dai prestiti in altri club, già utili alla causa della prima squadra.

Il mercato della società capitolina è stato eccellente, adesso Zeman vuole plasmare a sua immagine e somiglianza, questa Roma che si preannuncia stuzzicante e vogliosa di calcio spettacolo. Sono in molti a credere, che il calcio di Zeman non è più scriteriato e ricco di svarioni difensivi, ma sia la bella copia di quello sciorinato a Pescara, puro spettacolo esaggio di tecnica e saggio zemaniano. Il Maestro è atteso a dare emozioni al grande calcio.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo