Ven 31/08/2012 - 19:07 CEST

Mercato Juventus, è mancato solo il top player

Mercato Juventus, è mancato solo il top player

Il calciomercato, sessione estiva, si è chiuso leggermente in sordina per i colori bianconeri. Si, perché l’annunciato top player non è arrivato e l’attacco è rimasto orfano del calciatore che forse poteva far fare il salto di qualità, per fare una grandissima Champions. L’ultimo arrivato in casa Juve, è stato Nicklas Bendtner, in prestito dall’Arsenal, un calciatore che per caratteristiche è molto utile alla formazione guidata da Conte, ma che non ha quel pedigree e quelle referenze, che possano consentirgli di essere un vero top, anche perché, l’attaccante danese non è stato mai un grandissimo realizzatore. Dunque, nessun top player annunciato dalla società. Del resto, Marotta è stato chiaro:”Spendere 30 milioni per un 29enne come Van Persie, non è sostenibile”. Come dargli torto, ma resta il fatto che lo stesso dg non ha individuato delle alternative una volta sfumato l’olandese ex Arsenal.Voto: 5- La prima parte del calciomercato è stata però da 10 in pagella. Senza cedere alcuno dei titolari, i bianconeri hanno investito pesantemente. Undici i milioni utilizzati per riprendersi Giovinco dal Parma, quasi trenta (pagabili in più anni) quelli per convincere l’Udinese a cedere Isla e Asamoah, senza dimenticare l’arrivo di Lucio a parametro zero dall’Inter. Insomma, i bianconeri sono state una delle poche società a spendere soldi. Per quanto riguarda le uscite, ancora alcuni dei calciatori fuorirosa, sono rimasti a Torino, ma la società conta di piazzarli  nei mercati ancora aperti. Stiamo parlando di Martinez, comunque vicino al Cluj, di Iaquinta e di Ziegler, per il quale sino all’ultimo si è tentato di imbastire una trattativa con Parma o Palermo, per poi prelevare Peluso dall’Atalanta. Voto positivo, comunque, per il mercato bianconero, che tra l’altro ha visto l’arrivo di numerosi giovani, che certamente saranno utili in un futuro prossimo e non troppo lontano. Conte può ritenersi soddisfatto: caccia alla conferma in campionato ed ad una grande Champions.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo