Lun 05/08/2013 - 09:03 CEST

Mazzarri: “Sconfitta dell’Inter anche colpa mia”

Mazzarri, tecnico dell’Inter, parla della sconfitta subita in amichevole dai nerazzurri contro il Valencia e non ne fa un dramma, affermando che in parte è anche colpa sua per aver sottoposto l’Inter a un gran carico di lavoro. Ecco la dichiarazione del tecnico nerazzurro: “Passivo eccessivo e poca lucidità, ma ci siamo allenati molto e alla fine questo pagherà. All’inizio le gambe erano dei macigni per tutti e gli avversari ben più freschi”.

Per l’Inter si tratta della seconda sconfitta in amichevole dopo quella subita contro il Chelsea, ma per il tecnico nerazzurro l’insuccesso non deve preoccupare: “Una sconfitta si poteva mettere in preventivo, anche se avremmo potuto limitare un po’ il passivo perchè un risultato cosi dà sempre fastidio: probabilmente in certi momenti bisogna lavorare un po’ più d’orgoglio. Probabilmente la colpa è anche mia, ho fatto allenare troppo la squadra, ma in Italia siamo costretti a lavorare così, e così si spiegano anche le sconfitte subite dalla Juve e dal Napoli: se si vuole fare una bella figura in queste amichevoli cosi importanti bisogna lavorare poco, io invece in questa fase privilegio il lavoro, perché sono convinto che il lavoro pagherà. Si vedeva che il Valencia era molto più fresco, e poi loro hanno giocato l’ultima partita il 27 luglio, noi tre giorni fa. Volendo cercare qualcosa di positivo anche in questo 4-0, sull’1-0 per un quarto d’ora abbiamo cercato di costruire del buon calcio, ma una volta davanti alla porta non abbiamo saputo finalizzare, proprio perché ci è mancata la lucidità”.

Mazzarri mira quindi a preparare la squadra per le sfide che contano, e cioè per il prossimo campionato, anche se martedì sera arriverà per l’Inter un’amichevole alla quale il tecnico potrebbe tenere di più, quella contro la Juventus: “Speriamo di fare il meglio possibile e comunque lavoreremo anche su queste sconfitte”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo