Gio 11/07/2013 - 21:01 CEST

Mazzarri: Inter, devi riscattarti

Ecco le dichiarazioni che Walter Mazzarri, nuovo allenatore dell’Inter, ha rilasciato dal ritiro nerazzurro di Pinzolo ai giornalisti. Mazzarri ha parlato del progetto che ha in mente di creare con i nerazzurri, per la costruzione del quale ha rinunciato ad alcune tradizionali amichevoli e che comincia con i colloqui individuali con ciascun giocatore, per poi passare ai colloqui con la squadra e alla definizione di diversi moduli.

Mazzarri ha sottolineato come la scorsa stagione sia stata estremamente deludente per l’Inter, che ha concluso il campionato al nono posto e ha bisogno di riscattarsi: “Inter, devi riscattarti dopo la scorsa stagione deludente. L’ultimo campionato è stato chiuso al 9° posto. Ho svolto colloqui singoli coi giocatori, come faccio sempre. Me ne mancano 4 o 5, poi sarà tempo di discorsi di gruppo, all’intera rosa. Le mie squadre non mollano mai, ai tifosi posso promettere questo. Sono abituato ai fatti, non alle parole”.

Mazzarri non se la sente di promettere lo scudetto ai tifosi, ma si mostra comunque fiducioso per la prossima stagione: “La griglia di partenza è chiara, è fatta dagli investimenti e dal monte ingaggi dei vari club. Ma io ho il dovere di inculcare nella mente dei miei ragazzi l’idea che ogni partita si possa vincere. Non posso fare proclami, non si può parlare di scudetto già dal primo giorno, ma ci aggiorneremo strada facendo. E’ giusto che i tifosi sognino”.

Per quanto riguarda il possibile arrivo di Thorir, Mazzarri ha dichiarato: “Il top player? Capisco che il mercato sia importante per voi giornalisti e chiunque vorrebbe avere a disposizione i migliori al mondo, ma io devo far rendere al meglio quelli che ho. Sono abituato alla divisione netta dei ruoli, certe domande dovete farle a Branca e ad Ausilio. Thohir? Benvenuto a chi dovesse arrivare per fare il bene dell’Inter, ma non devo pensarci io. Moratti mi ringrazia perché non gli chiedo mai nulla”

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo