Lun 17/03/2014 - 21:03 CET

Mazzarri: “Ci mancava soltanto la continuità”

Mazzarri: “Ci mancava soltanto la continuità”
Ecco le dichiarazioni di Walter Mazzarri all'indomani della vittoria per 2-0 dell'Inter contro il Verona.

Walter Mazzarri ha espresso i propri pensieri all’indomani della vittoria dell’Inter contro il Verona per 2-0. Il pensiero principale del tecnico nerazzurro è che la squadra abbia trovato la continuità che mancava. ”E’ stato un anno particolare – racconta Mazzarri - L’Inter che voglio io si è vista anche a inizio stagione, poi c’è stato un momento delicato e ora, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati, stiamo cominciando a fare quello che ho sempre chiesto. Questo è stato un anno particolare, la gente vuole vedere subito i risultati, vuole vincere, io questo lo capisco”. 

“Gestire il gruppo per me è la cosa più facile – continua il tecnico nerazzurro – credo di essere preparato, di avere un progetto tattico ben delineato e di saper trasmettere la mia organizzazione. I giocatori sanno di avere a che fare con un allenatore presente, parlo con loro quando c’è bisogno e cerco di migliorarli. Nel caso di Guarin, per esempio, ci sono aspetti che deve ritoccare, come la continuità di gioco. Ha tante potenzialità, i risultati gli stanno dando ragione”.

L’allenatore dell’Inter Mazzarri ha espresso grande apprezzamento nei confronti di un particolare giocatore: “Cambiasso è il primo a leggere la gara, durante la partita mi aiuta a trasmettere le idee preparate in allenamento”.

Infine, Mazzarri chiude sul nuovo presidente: “Non ho un inglese perfetto ma sto iniziando a conoscere Thohir. Con tutti i presidenti ho avuto un buon rapporto, questo rende più facile allenare la squadra. Io mi sono sempre concentrato sui fatti. Sono partito da sotto zero, ho fatto tutti i ruoli: l’osservatore, il preparatore dei portieri, il secondo. So cosa pensano i magazzinieri, i dottori, ho un bagaglio d’esperienza tale che mi permette di gestire ogni aspetto del pianeta calcio”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo