Lun 17/03/2014 - 21:03 CET

Mazzarri: “Ci mancava soltanto la continuità”

Mazzarri: “Ci mancava soltanto la continuità”
Ecco le dichiarazioni di Walter Mazzarri all'indomani della vittoria per 2-0 dell'Inter contro il Verona.

Walter Mazzarri ha espresso i propri pensieri all’indomani della vittoria dell’Inter contro il Verona per 2-0. Il pensiero principale del tecnico nerazzurro è che la squadra abbia trovato la continuità che mancava. ”E’ stato un anno particolare – racconta Mazzarri - L’Inter che voglio io si è vista anche a inizio stagione, poi c’è stato un momento delicato e ora, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati, stiamo cominciando a fare quello che ho sempre chiesto. Questo è stato un anno particolare, la gente vuole vedere subito i risultati, vuole vincere, io questo lo capisco”. 

“Gestire il gruppo per me è la cosa più facile – continua il tecnico nerazzurro – credo di essere preparato, di avere un progetto tattico ben delineato e di saper trasmettere la mia organizzazione. I giocatori sanno di avere a che fare con un allenatore presente, parlo con loro quando c’è bisogno e cerco di migliorarli. Nel caso di Guarin, per esempio, ci sono aspetti che deve ritoccare, come la continuità di gioco. Ha tante potenzialità, i risultati gli stanno dando ragione”.

L’allenatore dell’Inter Mazzarri ha espresso grande apprezzamento nei confronti di un particolare giocatore: “Cambiasso è il primo a leggere la gara, durante la partita mi aiuta a trasmettere le idee preparate in allenamento”.

Infine, Mazzarri chiude sul nuovo presidente: “Non ho un inglese perfetto ma sto iniziando a conoscere Thohir. Con tutti i presidenti ho avuto un buon rapporto, questo rende più facile allenare la squadra. Io mi sono sempre concentrato sui fatti. Sono partito da sotto zero, ho fatto tutti i ruoli: l’osservatore, il preparatore dei portieri, il secondo. So cosa pensano i magazzinieri, i dottori, ho un bagaglio d’esperienza tale che mi permette di gestire ogni aspetto del pianeta calcio”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo