Mer 22/02/2012 - 14:56 CET

Trasferta al Velodrome per la Benamata

Trasferta decisiva per la Benamata che in Francia cerca il riscatto per una stagiona cominciata male successivamente alimentata di speranze grazie ad un notevole filotto di vittorie ora interrottosi per lasciare spazio ad uno di sconfitte che sono costate la Coppa Italia, la lotta per lo scudetto e per poco anche il terzo posto. Al Velodrome l’Inter ci arriva dopo aver ottenuto il primo posto nel Girone B , terminato con 10 punti di cui sette sono arrivati lontano da San Siro, stesso discorso anche l’Olimpique Marsiglia di Didier Deschamps che ha conquistato la terza partecipazione alla fase finale della sua storia in virtù del secondo posto conquistato nel Girone F, subito dietro ai Gunners di Wenger.

L’OM pur avendo perso solo tre gare al Velodrome nell’arco della stagione tra tutte le competizioni, in Europa non fa valere il fattore campo come dovrebbe, almeno non lo ha fatto nella fase a gironi dove ha subito due sconfitte per mano di Arsenal ed Olympiacos: l’ultimo nonchè l’unico precedente dei nerazzurri al Velodrome riporta una sconfitta per 1-0 nei quarti di finale della Coppa Uefa del 2003/4, più in generale però il bilancio dell’Inter in terra francese riporta cinque vittorie (l’ultima ottenuta contro gli Alani del Lille nella fase a giorni), tre pareggi e tre sconfitte.

Les Olympiens invece nelle sfide contro squadre italiane hanno ottenuto quattro vittorie, due pareggi ma anche due sconfitte (l’ultima è arrivata contro il Milan di Leonardo nella prima giornata della fase a gironi dell’edizione 2009/10): momento di forma straordinario per i biancocelesti che dimostrano poco propensi alla partenza a razzo prediligendo le lente rimonte, come la passata stagione in Ligue1: sono quindici i risultati utili consecutivi ottenuti tra tutti i fronti. Qualche problema di formazione per i padrondi di casa che sarnno privi del bomber Remy.

Da giocatore della Juventus Didier Deschamps ha perso solo una volta contro l’Inter, in Coppa Italia, mentre in campionato è rimasto imbattuto con cinque successi in otto gare, inoltre vorrà rifarsi per l’esonero subito a Torino per far spazio a Ranieri che poi subì lo stesso trattamento: pronostico arduo coi padroni di casa in leggero vantaggio anche se il fattore campo conta ben poco (il Velodrome poi è in parte chiuso è la capienza attuale è di 35mila posti nemmeno tutti esauriti), ci si apsetta però una reazione furente da parte dell’Inter. BetClic paga il pareggio 3,30.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/10/17
Pronostici Serie A Napoli Inter 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la nona vittoria di fila contro l'Inter.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/10/17
Pronostici Serie A Roma Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca l'ottava vittoria di fila sul campo della Roma
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/10/17
Pronostici Qualificazione Mondiali Italia Macedonia 
Tornano in campo nazionali. L'Italia riceve a Torino la Macedonia, gara valida per la penultima giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale 2018
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 27/09/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la settima vittoria di fila contro il Cagliari.
Leggi l'articolo