Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloManchester United, van Gaal attacca Falcao: “Gioca chi merita”

“Non importa essere valutati 95 o 5 milioni di euro: conta solo il campo”. Louis van Gaal, allenatore del Manchester United, tiene chiuse le porte a Radamel Falcao. La squadra inglese ha acquistato l’attaccante colombiano quest’estate, prelevandolo dal Monaco. Otto milioni di europ per il prestito annuale del giocatore. Con un accordo che comporta il passaggio a titolo definitivo ai Red Devils in cambio del pagamento di una clausola di altri 55 milioni di euro. Difficile, però, che van Gaal si lasci convincere dal giocatore.
Le sue prestazioni, infatti, non hanno convinto il tecnico olandese. Ad oggi, 3 gol in 12 presenze. Troppo poco per chi era considerato, un anno e mezzo fa, la prima punta più forte del mondo. Van Gaal vuole evitare di pagare altri 55 milioni un giocatore offensivo, quando in squadra può contare sul connazionale van Persie, Di Maria, Mata, Rooney e altri. Con questo tesoretto, infatti, gli obiettivi sono altri: Hummels del Borussia Dortmund e Strootman della Roma.
Falcao piace proprio alla squadra giallorossa, ma l’operazione è difficilmente possibile in questa sessione invernale. Anche la Juventus resta alla finestra, soprattutto dopo la quasi certa partenza di Tevez, a fine stagione. Falcao, pallino del ds Marotta, rappresenterebbe un’alternativa comunque gradita a tecnico e tifosi.
Categorie : Notizie